Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Olbia

sala stampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa ed Olbia direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Olbia.

Mereu : Il goal subito a freddo ha pesato molto sull’economia di una gara oltretutto gestita bene, giocando un buon calcio e creando dei presupposti per fare goal. Nella ripresa abbiamo provato a riaprire la partita con buona personalità, tentando fino ai minuti di recupero, facendo bene dal punto di vista del palleggio. Ma il non trovare il goal non ci ha dato quella energia necessaria per riprendere la gara ; nel secondo tempo il Pisa non ha mai tirato in porta, non male se si considera la forza dell’avversario e del pubblico dell’Arena. Cerchiamo di giocare molto dentro, poi all’andata il Pisa giocava in una maniera che favorì il nostro gioco sulle corsie laterali, oggi invece i neroazzurri hanno giocato in maniera diversa e non è stato possibile rifare quanto fatto qualche mese fa. Il mercato di gennaio ? Lo fa la società, mi fido del loro lavoro ma credo che verranno posti i rimedi giusti per le criticità che abbiamo dimostrato di avere. Non dimentichiamoci che siamo considerati la rivelazione del campionato. Ragatzu ? Credo che abbia piacere a rimanere insieme a noi fino alla fine del campionato. Il girone di ritorno è diverso dal girone di andata, il mercato può modificare il valore delle squadre ; da parte nostra ci vorrà molta attenzione per ripetere quanto fatto finora, anche perché la classifica è assai corta.

Di Quinzio : Contento per la vittoria e per la mia prestazione, vi voleva una gara così per passare un bel Natale. Partita risolta nel primo tempo e gestita nel secondo ; abbiamo giocato molto sulle fasce laterali dove abbiamo giocatori di qualità, facendo bene non subendo praticamente niente da parte dell’avversario. Ho sempre fatto l’esterno o la mezzala nella mia carrirea, il ruolo di questo pomeriggio mi piace molto. Il mercato ? Ho letto qualcosa, non so da dove siano venute fuori certe voci, anche se ovviamente non ero molto contento di giocare così poco ; credo comunque di avere la fiducia da parte della società e non penso di andare via. Sono comunque a disposizione delle scelte della dirigenza e dell’allenatore, da bravo professionista.

Pazienza : Bella vittoria in una partita difficile che veniva dopo un periodo non positivo, contro una squadra ostica da affrontare. Abbiamo portato a casa una partita nella quale avevamo tutto da perdere, faccio i complimenti ai ragazzi. L’assetto di oggi potrebbe essere un qualcosa da tenere in considerazione in futuro, chi ha giocato ha tirato fuori il meglio delle proprie caratteristiche. Negro sta riprendendo condizione ed ha capito come lavorare al meglio dopo un periodo iniziale per lui assai difficile, ci vorrà comunque ancora un po’ di tempo per vederlo al top della condizione. Izzillo sta crescendo partita dopo partita ed allenamento dopo allenamento, inizia a capire bene quello che gli dico ogni giorno ; la sostituzione contro l’Arezzo non era per lui una bocciatura. Tutti oggi comunque hanno giocato bene, magari in una gara esteticamente non bella ma dove c’era l’assoluta necessità dei tre punti ; diciamo che ho avuto quelle risposte che andavo cercando. Izzillo e Negro sono state due sostituzioni conservative, valuteremo le loro condizioni durante la settimana prima della gara di Siena. E’ stata fatta una buona prestazione anche dal reparto difensivo, anche se non mi sono piaciuti i fischi ogniqualvolta che Petkovic rinviava il pallone ; di certo questi tifosi non ci danno una mano facendo così. Con Lisuzzo prima della partita ho avuto un confronto, ho fatto un passo indietro, gli ho detto che la scelta tecnica che ho fatto poteva essere fatta in maniera diversa e con tempi diversi, ed oggi ho deciso di parlare con lui davanti ai ragazzi, in modo che capissero che hanno di fronte una persona leale che quello che decide lo decide per il bene della squadra e non per il bene del singolo. Dire ciò che si pensa aiuta a crescere.

Giovanni Corrado : Dopo la vittoria contro il Livorno eravamo incappati in due risultati non positivi, ovviamente la vittoria di oggi era necessaria ed i ragazzi hanno dato sul campo un’ottima risposta. Abbiamo un ottimo allenatore che fa le scelte, non sta a me giudicare il suo operato. Per rinforzare le squadre a gennaio si deve trovare qualcuno che si inserisca bene nel gruppo e che migliori il valore della squadra ; siamo lì, ce la stiamo giocando ed interverremo se ce ne sarà l’occasione e la necessità. La nostra è una squadra forte che ha racimolato meno punti di quelli che meritava ; noi dobbiamo fare delle valutazioni oggettive sul da farsi, anche perché chi ha i giocatori forti solitamente se li tiene. In uscita manderemmo volentieri a giocare i giovani che hanno avuto meno spazio ; e poi abbiamo ancora una casella over da riempire, vedete che alla fine quel posto libero poteva servire. Stiamo già facendo delle valutazioni, non aspettiamo certo gli ultimi giorni … Oggi Mannini ha fatto la differenza perché è nelle sue corde, poi sta al mister che è più bravo di tutti noi decidere dove farlo giocare in base alla partita ed all’avversario.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Claudio

    23/12/2017 at 19:50

    Mannini esterno d attacco …..logico! e li che fa la differenza. Negro, era L ora non si capisce perché tante panchine è uno che in lega pro fa sempre la differenza anche se gioca male! Insostituibile!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>