Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Modena

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Modena raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Modena.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Vittoria meritata, poi ognuno può vederla come vuole … Nel primo tempo abbiamo avuto tre o quattro occasioni importanti contro una buona squadra, loro sono passati in vantaggio su un rimpallo e dopo il palo di Gliozzi ma i ragazzi hanno reagito bene ed hanno indubbiamente meritato. Ad inizio ripresa abbiamo avuto dieci minuti di difficoltà a causa del loro palleggio ma i nostri cambi hanno spezzato la partita, chi è entrato in campo lo ha fatto benissimo fra goal, assist e difesa del pallone. Con le qualità che abbiamo non dovevamo prendere il loro secondo goal, anche perché il Modena ha tirato in porta due volte ed ha fatto due reti … le sofferenze in una partita di serie B possono accadere, l’importante è fare una bellissima partita come quella che abbiamo fatto oggi e fare quei risultati che ci possono portare maggiore tranquillità. Ho scelto Rus perché in settimana si era allenato bene e per le caratteristiche degli attaccanti del Modena, è un giocatore che sta iniziando a conoscere questo campionato ed ha fatto una buonissima partita, come Hermannsson del resto. Le decisioni del VAR ? Sul goal di Torregrossa ero tranquillo perché se c’è un fallo di mano è di Coppolaro, sul fuorigioco finale si parla di un fatto oggettivo e comunque quando l’episodio può essere a tuo favore e ci mettono tanto tempo generalmente è un buon segno … A Benevento sarà una gara molto difficile, le partite dello scorso anno sono acqua passata … servirà grande attenzione ma possiamo andare là per portare punti a casa. Non possiamo stare a guardare troppo la classifica, se oggi avessimo pareggiato alla fine venerdì avremmo dovuto prendere lo stesso il treno per Benevento … guardo i risultati ovviamente, ci sono squadre che ho più simpatiche che spero vincano e squadre più antipatiche che spero perdano … La prossima in casa contro il Cosenza di Roberto Gemmi ? Loro mi stanno particolarmente simpatici, ma faremo di tutto per batterli come è ovvio che sia.

Ernesto Torregrossa (attaccante Pisa SC)

Ho una media realizzativa alta perché ho giocato poco … l’importante era vincere, vincere davanti ai nostri tifosi, vincere per noi ; sappiamo che questo è soltanto l’inizio e dobbiamo continuare su questa strada e portare sempre più gente allo stadio per regalare loro quello gioie come abbiamo dimostrato di saper fare l’anno passato. Paura di vincere ? Non l’ho percepita in nessun compagno, nemmeno dopo aver preso il goal del 3 a 2 : sapevamo che la vittoria sarebbe stata nostra e così è stato. Il mio primo goal ? Il pallone si è alzato e Masucci me l’ha chiamata, io di falli di mano non ne ricordo … mi è capitato un po’ come a Lignano Sabbiadoro, quando anche lì dovetti aspettare la revisione al VAR per poter esultare. Siamo contenti, abbiamo fatto bene contro una squadra in forma ma dobbiamo essere consapevoli che dall’Arena non deve passare nessuno. Il mister mi conosce bene, forse più di quanto mi conosca io, e quindi quando parla del mio minutaggio ha ragione lui ; e poi non è importante quanto gioco, importante è aiutare la squadra a raggiungere i nostri obbiettivi.

Adrian Rus (difensore Pisa SC)

Sono contento che oggi il mister mi abbia dato fiducia, spero di ripagare sempre sul campo la sua stima ; contento poi per la vittoria, speriamo di continuare su questa strada. Siamo stati sfortunati sul loro primo goal, venuto poi dopo il palo di Gliozzi … dovevamo stare un poco più attenti, ma alla fine contava vincere e questo è accaduto. Questo è un campionato molto duro, voglio lavorare duramente per aiutare la squadra quando ho l’occasione di giocare ; a Pisa ho trovato un gruppo molto unito e mi sono integrato bene, devo solo imparare l’italiano perché adesso è la cosa più importante. Forza Pisa.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>