Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Lupa Roma – LIVE

salastampa

autolavaggio

Il commento a caldo dei protagonisti direttamente dalla sala stampa Passaponti dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Lupa Roma – LIVE

Di Michele : Partita combattuta, nel primo tempo anche noi abbiamo avuto buone occasioni ma poi il Pisa è venuto fuori ed ha sfruttato al meglio una nostra disattenzione ; nel secondo tempo abbiamo fatto una grande partita ed il Pisa non ha mai tirato in porta, noi siamo cresciuti a livello fisico ed abbiamo tenuto benissimo il campo. Posso solo ringraziare i miei ragazzi per quello che ho visto sul terreno di gioco, a mio avviso avrebbero anche meritato il pareggio. Domenica abbiamo L’Aquila e ci giocheremo una partita importante per il nostro futuro. Per i play out recupereremo molti giocatori per noi importanti, noi possiamo contare su molti elementi di esperienza e spero che questo fattore possa contare negli spareggi finali.

Petroni : Oggi sono felice perchè abbiamo vissuto tutti insieme un momento importante qua all’Arena : la festa per gli Allievi di mister Guerri, ed a loro voglio dedicare questa vittoria, ottenuta come sempre con sofferenza. Secondo posto blindato ? Mica tanto, se Palazzi riuscisse ad ottenere in appello 30 punti di squalifica … ma non credo che questa eventualità possa accadere. L’esito del ricorso di secondo grado si saprà subito prima o subito dopo la gara contro la Pistoiese. I play off sono un torneo nel torneo, fatto di molte finali, e noi non potremmo permetterci di fallire troppe occasioni da rete come è capitato nelle ultime partite : dobbiamo ritorvare freddezza e determinazione per le prossime, fondamentali partite. L’Ancona nella vertigine della mancata penalizzazione del Pisa mi sembra abbia perso la bussola, mi dispiace per loro. Il futuro di Gattuso ? Con la Serie B ci sono buone possibilità di trattenerlo, l’alternativa al Pisa al momento è rappresentata dal Kazakistan, stato dove si può gustare un ottimo montone …

Sanseverino : Partita difficile quella di oggi, contro una squadra che aveva voglia di fare bene. Abbiamo un poco sofferto nel finale ma l’abbiamo comunque gestita bene. Abbiamo blindato il secondo posto, adesso arriva il bello e dovremmo farci trovare pronti per i play off. Stiamo tutti bene e questo credo faccia felice il mister. Adesso sono tutte finali, chi capita capita ; la differenza la faranno le motivazioni.

Gattuso : Ricordo il 25 agosto : potevo pensare tutto tranne che arrivare secondi e giocarci i play off. Merito dei ragazzi, che hanno saputo superare momenti anche molto difficili. Oggi abbiamo affrontato una squadra in salute e piena di elementi di esperienza, ci hanno messo in difficoltà ma l’abbiamo vinta lo stesso. La collocazione tattica di Mannini ? E’ obbligata quando giochiamo in un centrocampo a tre, a meno che non lo metta in avanti nel 4-3-3 : Daniele è un professionista ed io ho il dovere di trovargli un posto. Varela durante la settimana non si è allenato bene ed ho preferito farlo partire dalla panchina, Tabanelli non ha ancora raggiunto quel livello di mordente che gli chiedo. Ricci soffre un poco nel ruolo di mezz’ala, spesso ha limitato anche le discese in avanti di Mannini. Come sempre devo trovare l’equilibrio in campo. Ultimamente prendiamo pochissimi goal ? Vero, ma a me piacerebbe anche farli … dobbiamo trovare la giusta cattiveria sotto porta. I titolari ? Non esistono, e credo di averlo dimostrato durante questa stagione : gioca chi sta meglio. Adesso dopo Pistoia inizia un altro campionato : dovremmo farci trovare pronti.

Di Tacchio : Contento per la vittoria della squadra, siamo stati bravi contro un avversario che deve salvarsi. Ho avuto un sacco di problemi fisici in questa stagione, mi dispiace di non aver potuto dare il contributo che volevo. E’ difficile fare la partita contro queste tipologie di avversari, ma noi siamo il Pisa e dobbiamo sempre imporre il nostro gioco.

Cani : Goal importante, una bella soddisfazione. Siamo contenti per la qualificazione ai play off come seconda squadra, adesso dobbiamo recuperare le energie in chiave play off. Per dare continuità dobbiamo vincere anche a Pistoia, oltretutto potrebbe cambiare anche il nostro avversario. Se l’obbiettivo è quello di andare in serie B prima o poi bisogna affrontare squadre forti, inutile preoccuparsi troppo di chi dovremmo affrontare. Insieme ad Eusepi ho provato ad aprire spazi invitanti per Verna e Peralta, credo che abbiamo fatto bene. Abbiamo fatto grandi miglioramenti nel gestire la partita e nel concedere poco agli avversari, adesso dobbiamo migliorare la nostra percentuale realizzativa.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>