Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Livorno

salastampa

La parola ai protagonisti del derby fra Pisa e Livorno direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Livorno.

Sottil : Mi dispiace molto a livello personale aver perso questa gara per la nostra gente, che non è potuta venire ma che ci ha dimostrato grande attaccamento. L’abbiamo persa per una nostra disattenzione dopo aver giocato una buona mezz’ora, forse siamo stati troppo contratti. Non si riesce a capire se Masucci fosse in fuorigioco, se non lo è abbiamo fatto una grande ingenuità. Nel secondo tempo siamo partiti benissimo e l’avevamo anche pareggiata, il goal di Doumbia era regolare perché Ponce non ha toccato il pallone, dispiace per questa decisione errata. La conduzione del direttore di gara è stata secondo me ultraipercasalinga, e questo mi dispiace molto. Eusepi ci ha fatto soffrire, è giocatore importante che ha fatto altre categoria ma Gonnelli e Gasbarro hanno comunque fatto bene. Ho provato a cambiare l’attacco per dare profondità ma non ci siamo riusciti ; inoltre Maiorino ha fatto una grande ingenuità che ci ha penalizzato, sono cose che non servono in partite tese come quella di questo pomeriggio. Perez e Baumgartner sono entrati bene in partita ma credo che sia mancata lucidità ed una gestione di palla ottimale per far male al Pisa. Adesso dobbiamo ripartire subito, ripeto che dispiace soprattutto per la nostra gente ; c’è ancora una classifica con + 5 ed una gara ancora da giocare, e da qua ripartiamo.

Lisuzzo : Una gara giocata da due squadre che si conoscevano assai bene e che hanno giocato a viso aperto : è venuta fuori una partita ben giocata da entrambe le parti, con qualche scaramuccia finale ma nel complesso un match bello da vedere. Sono entrato quando la gara era già orientata in una certa maniera, noi siamo stati bravi a rintuzzare i loro attacchi ed a conceder loro solamente i cross dalle corsie laterali. Il goal di Doumbia ? Mi sembra che Ponce tocchi il pallone, quindi è fuorigioco. Il goal di Eusepi invece è nato da una difesa del Livorno assai alta, sfruttata benissimo da Masucci che poi è stato bravissimo a mettere Eusepi nelle condizioni di far goal. E Masucci ha fatto una partita incredibile, ha recuperato quindici palloni come un centrocampista, gli faccio i complimenti. Credo che anche il pubblico presente abbia fatto la differenza. Siamo la prima squadra ad aver battuto il Livorno, noi è dalla prima giornata di campionato che non perdiamo ; adesso c’è da capire come reagiranno dopo il primo K.O. nonostante un ruolino di marcia davvero incredibile. Ma noi siamo l’unica squadra che può dar loro fastidio, in un campionato che non è mai stato chiuso per stessa ammissione dei giocatori amaranto. La mia esclusione è stata una scelta tecnica, fisicamente sto bene perché sono già dieci giorni che mi alleno con la squadra. Siamo un gruppo sano ed unito ed anche oggi lo abbiamo dimostrato.

Franco : Sapevamo dell’importanza della gara e ci dispiace di aver perso proprio oggi la nostra prima partita : adesso dobbiamo mettere la nostra rabbia in campo già da domenica prossima per riprendere il cammino. Secondo me non è stato un brutto Livorno, che ha giocato contro una squadra importante quale è il Pisa. Purtroppo gli episodi ci hanno penalizzato : il goal del Pisa sembrava essere in fuorigioco mentre il nostro goal era regolare.

Gucher : Il gesto a Mazzoni ? Meritato. Io sono un giocatore tranquillissimo ed onesto in campo, poi ci sono personaggi che mi tolgono la calma. Al rientro negli spogliatoi per l’intervallo invece ho preso una gomitata da parte del secondo portiere, tanto quando vola uno schiaffo lo prendo sempre io … Abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo sofferto nel secondo tempo e abbiamo fatto bene nel primo in fase di ripartenza, in una gara di importanza capitale per il nostro campionato. Oggi siamo stati tutti bravi a rispondere a quello che ci chiede l’allenatore, Maltese e De Vitis hanno fatto un gran lavoro a centrocampo come del resto Masucci e Giannone sugli esterni. A livello fisico stiamo bene nonostante il cambio di allenatore e le diverse modalità di allenamento. Gli episodi ? Non li ho rivisti e non voglio commentarli.

Pazienza : Servivano tre punti per avvicinarci al primo posto, ecco perché abbiamo vinto. Non ci sono dei segreti, i ragazzi hanno interpretato la gara come l’avevamo preparata in settimana, sacrificandosi molto e meritando la vittoria. Avevo bisogno di centimetri in più in difesa visto che il Livorno gioca molto sui cross da lontano, ecco perché ho messo Mannini su Doumbia. La sensazione è che il goal del Pisa fosse regolare e quello del Livorno no, ma non ho rivisto le immagini ed è un qualcosa di cui non mi piace parlare. Eusepi è stato molto bravo a fare quello che gli avevo chiesto, oltre il goal ha giocato benissimo. Giannone è un giocatore che ha il cambio di passo ed in quella zona dovevo inoltre frenare il loro terzino che scendeva molto ; Lisuzzo invece non l’ho fatto giocare perché avevo bisogno dei centimetri di Carillo e perché con Carillo avevo maggiore fluidità di manovra. Sono molto contento di come ha lavorato il centrocampo, e sono contentissimo di come i subentrati riescono ad entrare subito in partita. Da quando sono in prima squadra mi aspetta la settimana di lavoro più difficile …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>