Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Livorno

sala stampa

TifoPisa_Logo

Le parole dei protagonisti del derby fra Pisa e Livorno raccolte dall’ufficio stampa del Pisa SC e diffuse agli organi di informazione. Interviste Pisa Livorno.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Vittoria molto importante, volevamo fortemente vincere questa partita e dedicarla a tutti i nostri tifosi che non hanno potuto essere presenti allo stadio. Sapevamo che sarebbe stata dura, loro non avevano niente da perdere ; siamo stati un poco contratti ma alla fine le occasioni da goal più nitide le abbiamo avute noi. Giocare a porte chiuse è davvero tanto diverso che giocare con il pubblico, abbiamo provato a concentrarci su di noi e sul campo ma non è stato facile ; speriamo che questa situazione possa risolversi al meglio e che contro il Pescara possiamo giocare con i nostri tifosi, che oggi abbiamo sentito comunque vicino fuori dallo stadio. Siamo partiti bene i primi venti minuti ed abbiamo avuto un paio di occasioni importanti per far goal, poi ci sono stati quei due infortuni che hanno costretto Vido e Pinato ad entrare a freddo ed infatti sono andati in difficoltà per poi riprendersi nel secondo tempo. Birindelli ? Ha saputo contenere Marras molto bene. Gli infortuni di Masucci e Vido ? Da valutare, ma abbiamo comunque una rosa che ci permette di sopperire ad eventuali assenze. Stasera vado a cena con il presidente, come facciamo sempre del resto dopo le partite ; dedico la vittoria a tutti i nostri tifosi.

Francesco Lisi (centrocampista Pisa SC)

Ancora non ho realizzato quello che ho fatto … so soltanto che abbiamo portato a casa tre punti che per noi erano fondamentali. Averi preferito far goal davanti a tutti i nostri tifosi, comunque ho provato una gioia indescrivibile quando ho visto il pallone entrare. Il derby dell’andata fu un boccone amaro da mandare giù ed oggi volevamo vincere a tutti i costi nonostante il clima surreale nel quale abbiamo giocato. Stasera festeggerò con la mia famiglia ed i miei compagni, dedico il goal a mio figlio Leonardo che fa un anno l’11 marzo, a mia figlia Camilla ed a mia moglie. Dobbiamo sempre giocare con questa mentalità, ogni partita per noi deve essere una battaglia e da domani dobbiamo pensare subito alla gara contro la Salernitana.

Samuele Birindelli (difensore Pisa SC)

Volevamo una rivincita dopo il derby di andata, io in particolare perché da pisano la partita contro il Livorno è diversa da tutte le altre ; mi è dispiaciuto giocare senza tifosi, lo scenario sarebbe stato molto diverso ma per noi era fondamentale conquistare tre punti necessari al conseguimento del nostro obbiettivo che è la salvezza, e direi che tutto sommato siamo sulla buona strada. Abbiamo cercato di spiazzarli giocando 3-5-2 ma alla fine è stata una partita equilibrata, forse la differenza in positivo l’ha fatto averci sempre creduto, dall’inizio alla fine. Si sogna sempre di vincere queste partite, personalmente dedico questo successo a mio fratello che ha da poco compiuto diciotto anni ed ovviamente a tutto il popolo pisano. Mancano ancora nove punti per essere salvi, siamo ancora nel limbo fra i play off ed i play out e credo che dobbiamo sempre tenere botta e restare sempre concentrati, che può sempre succedere qualcosa in ogni partita che giochiamo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>