Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Juve Stabia

sala stampa

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Pisa ed Juve Stabia direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Juve Stabia.

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC) 

C’è amarezza, abbiamo disputato una gara splendida e perfino l’1 a 0 ci stava stretto, figuriamoci il pareggio … Non faccio assolutamente polemica nei confronti del direttore di gara, dico solo che da domani la testa va alla trasferta di Cremona e che i ragazzi devono tenere la testa altissima perché se giocano come oggi pomeriggio di punti ne porteremo a casa tanti. È stata una settimana complicata per noi, l’influenza ci ha perseguitato e pure mister D’Angelo e mister Taddei quest’oggi hanno dovuto lavorare con addosso la febbre, la vittoria sarebbe stata un giusto premio soprattutto per loro. Abbiamo fatto novanta e più minuti ad altissimo livello, sono appena passato negli spogliatoi per rincuorare i ragazzi che hanno fatto una grande partita, lo ripeto. L’episodio finale fra Marconi e Troest ? Non l’ho visto perché ero già sceso verso gli spogliatoi, e l’arbitro non mi ha dato spiegazioni a riguardo. Il mercato ? A fine settimana vi dirò se succede qualcosa … 

Fabio Caserta (allenatore Juve Stabia) 

Nel primo tempo il Pisa ha fatto molto meglio di noi ed ha saputo metterci in difficoltà con la grande aggressività che ci ha messo e con la grande spinta sulle corsie laterali ; sapevamo che Lisi è bravissimo ad attaccare la profondità ma ciò nonostante abbiamo corso troppi pericoli negli ultimi sedici metri. Siamo stati bravi a restare attaccati alla partita e nel secondo tempo abbiamo fatto meglio ed abbiamo fatto soprattutto quello che si deve fare contro una squadra importante quale è il Pisa, venendo alla fine premiati dal gran goal di Di Gennaro, un colpo degno della categoria superiore. La doppia espulsione al termine della gara ? Non ho visto niente. 

Eros Pisano (difensore Pisa SC) 

Meritavamo di vincere ed invece quest’oggi gli episodi sono stati per noi tutti negativi … dobbiamo comunque migliorare quando siamo in vantaggio, mettendoci maggiore cattiveria e maggiore furbizia. A Cremona dobbiamo giocare come abbiamo fatto oggi e sono sicuro che ci riprenderemo subito i punti che abbiamo lasciato per strada questo pomeriggio. Non credevo di giocare, mi sono fatto trovare pronto ma devo ancora mettere minuti nelle gambe ; ovviamente sono felice di essere tornato a giocare davanti al pubblico dell’Arena Garibaldi, anche se avrei preferito farlo portando a casa una vittoria. Ho trovato un allenatore che ha grande umiltà, io ho chiesto di potermi allenare insieme al Pisa e poi da cosa nasce cosa, la trattativa si è subito ben avviata ed è andata in porto e di questo ne sono felice. Sono venuto spesso a vedere i neroazzurri nei primi mesi della stagione, ho trovato un gruppo coeso che ha grande entusiasmo ; c’è solo da lavorare duro per ottenere il prima possibile il nostro obbiettivo che è la salvezza. Il mio contratto ? È fino a giugno, con opzione per la stagione successiva. A Bristol ho fatto un’esperienza bellissima, ho trovato un altro modo di vedere il calcio, ho trovato altri ritmi, altra fisicità, stadi splendidi nei quali giocare e grande passione da parte dei tifosi ; nella Championship prima si sceglie l’atleta e poi il calciatore. 

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC) 

Mai una gioia da assaporare fino in fondo … un pareggio senza dubbio amaro, meritavamo la vittoria nell’economia di una partita che sembrava stregata fino al mio goal, poi c’è stato quel pasticcio finale che mi ha ricordato il goal che prendemmo contro la Pistoiese due stagioni or sono, anche nella dinamica della rete subita … Abbiamo comunque dato continuità alla bella prestazione di Benevento, abbiamo approcciato bene il match sotto ogni aspetto sbagliando davvero poco ; se c’è qualcosa da migliorare è forse in fase di finalizzazione della manovra. Ripartiamo da quanto di buono c’è stato questo pomeriggio ed andiamo a Cremona a riprenderci i punti persi contro la Juve Stabia : dobbiamo avere fiducia, il campionato di serie B è questo e sono sicuro che più avanti raccoglieremo i frutti di quanto abbiamo seminato finora. L’episodio a fine partita ? Marconi è stato provocato, speriamo adesso che ci sia clemenza da parte del giudice sportivo per non aggiungere il danno alla beffa … 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>