Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Frosinone

salastampa

La parola ai protagonisti di Pisa – Frosinone direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Frosinone.

Marino : Abbiamo fatto una buona gara cercando di giocare sempre il pallone per trovare il goal, purtroppo non siamo stati fortunati negli ultimi sedici metri. Il Pisa ha avuto una sola occasione, sono contento perchè abbiamo subito quasi niente, sintomo ulteriore di crescita della squadra. Difficoltà sugli esterni ? Non sono d’accordo, abbiamo portato molti pericoli dalle corsie laterali ; ripeto, non siamo stati fortunati sotto porta. Sabato arriva il Verona, per una gara importante ma non decisiva visto che poi mancheranno moltissime partite alla fine del campionato. Il nostro dovere è fare più punti possibili nelle partite che ci restano da giocare.

Gattuso : Abbiamo giocato contro una squadra fortissima, di grande fisicità, forte in tutti i reparti. Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, abbiamo pareggiato una gara che avrei firmato il pareggio ancor prima di giocarla. Abbiamo fatto giocare molti giovani quando in Italia non c’è il coraggio di farli giocare : guardate la prestazione importante che ha fatto Zammarini. Mi aspettavo questo Frosinone, squadra scorbutica e fortissima sui calci piazzati ; abbiamo dovuto spendere moltissimo e giocarla con i nostri mezzi per provare a far partita pari e direi che ci siamo riusciti. Peralta ? Era una gara difficile per lui visto e considerato le caratteristiche degli avversari ; Lazzari invece è entrato benissimo in partita. Mannini ? Anche lui ha fatto una buona partita, oggi poi si è sacrificato molto in fase di copertura. Pure Golubovic ha fatto una buona partita, per me è un giocatore importante nonostante stia attraversando un periodo particolare. Milanovic ? La prima partita è gratis … è comunque un ragazzo che ci darà una grossa mano. Tabanelli ho pensato a farlo entrare, sarà per la prossima volta. Del Fabro è cresciuto tantissimo in questa stagione, in estate sarà certamente un uomo mercato e siamo contenti della mano che ci sta dando nel corso di questa stagione. Oggi mi tengo la prestazione contro l’avversario molto più forte di noi, una squadra che secondo me è la più forte del campionato ed io sono orgoglioso di aver fatto due punti contro un avversario così forte. Ci mancano 3 o 4 punti per quello che abbiamo espresso in questo campionato, dobbiamo riprenderceli nelle prossime partite.

Zammarini : Sono molto contento per questo esordio. Abbiamo fatto una buona partita contro un avversario forte. Con i compagni e con il mister mi trovo benissimo, sono felice di poter dare una mano. Da quando sono a Pisa abbiamo sempre fatto ottime prestazioni ma ci manca un poco di cattiveria negli ultimi sedici metri, sotto questo aspetto dobbiamo ancora migliorare. A Mantova giocavo in un centrocampo a due ; in un centrocampo a tre mi trovo benissimo sul centrosinistra.

Milanovic : E’ stato bello tornare in campo dopo molti mesi senza squadra, ed è stato bello dare il mio contributo per ottenere un punto importantissimo. Tutta la linea difensiva ha lavorato benissimo contro avversari fortissimi come Ciofani e Dionisi ; in campo abbiamo parlato molto e le cose sono andate bene. Sabato prossimo ad Ascoli ci aspetta un’altra battaglia, ma noi abbiamo le qualità per andare là e fare punti nonostante un ambiente caldo e nonostante l’Ascoli sia molte partite che riesce a fare risultato.

Corrado : Sono molto soddisfatto : incontrare la prima della classe non era facile ma i nostri ragazzi non si sono sentiti inferiori, non hanno temuto l’avversario ed hanno fatto bene. Inoltre la spinta dell’Arena ci ha aiutato non poco a conquistare il risultato. La gioventù rimane una prerogativa importante della nostra squadra ; inoltre nonostante le molte assenze abbiamo fatto benissimo, a testimonianza di come i nostri tecnici abbiano preparato assai bene la partita. La penalizzazione ? Sapremo far valere le nostre ragioni nelle sedi opportune, soprattutto per quanto riguarda la recidività che non può essere addebitata alla nuova società. Stiamo facendo bene, ci stiamo mettendo alle spalle altre squadre e l’obbiettivo della salvezza resta ovviamente alla nostra portata.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>