Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Frosinone

sala stampa

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Frosinone raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa Frosinone.

Eros Pisano (difensore Pisa SC)

Abbiamo fatto una buona partita, gara difficile contro un’ottima squadra ed alla fine il pareggio è stato il risultato più giusto. La strada è quella giusta, stiamo ottenendo risultati positivi ed anche oggi contro un avversario ostico abbiamo fatto la nostra partita provando anche a vincerla. Non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo pensare a fare più punti possibili ed alla fine vedremo dove siamo arrivati ; sicuramente vogliamo far bene, vogliamo stupire. Quest’anno ci sono tre, quattro squadre davvero blasonate ma noi abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti, alla fine i nomi blasonati non sono garanzia di vittoria, è il rettangolo verde che conta. A Cremona ho il ricordo del goal vittoria segnato lo scorso campionato, ho ancora i brividi : da sei mesi ero senza squadra e di colpo mi sono ritrovato a segnare una rete importante in una partita decisiva, e poi sotto i nostri tifosi … un’autentica botta di adrenalina.

Giuseppe Mastinu (centrocampista Pisa SC)

Contro una squadra forte come il Frosinone un pareggio ci può anche stare, il bicchiere è sicuramente mezzo pieno ; alla fine qualche episodio poteva girare pure dalla nostra parte, ma il pareggio è il risultato più giusto. Ho avuto anch’io la mia occasione, forse potevo fare qualcosa in più in quella circostanza … Il calcio ti mette spesso di fronte a decisioni importanti, io sono contento di essere arrivato in una società ambiziosa ed in un gruppo davvero affiatato che mi ha accolto benissimo. Mi servirà un po’ di tempo per ambientarmi dopo i cinque anni passati a Spezia, sto lavorando per questo. Mi definiscono un calciatore camaleontico, ho fatto più ruoli nel corso della mia carriera : trequartista, mezzala, comunque in un ruolo offensivo, e qua a Pisa ho molta concorrenza ma sarà un piacere giocare assieme a loro.

Roberto Gemmi (direttore sportivo Pisa SC)

Qualche rammarico c’è, abbiamo fatto una buona prestazione dopo aver giocato una partita tirata sabato scorso, in alcuni episodi la partita poteva girare a nostro favore, qualche occasione l’hanno avuta pure loro ed alla fine ci teniamo stretto il punto. La classifica non la guardo, è troppo presto per trarne indicazioni ; alla fine conta solo la classifica alla fine del campionato, deve essere quello il nostro obbiettivo. Adesso ci sono molte gare ravvicinate, partite delicate contro squadre forti : in serie B tutte i match sono complicati e da parte nostra dovremo sempre fare del nostro meglio per portare a casa qualcosa. Abbiamo fatto un mercato invernale cercando di migliorare la squadra con giocatori mancini che ci mancavano, adesso spetterà al campo dire se abbiamo indovinato gli acquisti ; sono comunque molto contento dei calciatori che sono arrivati. Abbiamo aumentato il livello globale della nostra squadra, adesso con tutte queste gare ravvicinate ci sarà bisogno di tutti, anche degli ultimi arrivati.

Alessandro Nesta (allenatore Frosinone)

Partita diversa rispetto a quella di Empoli, oggi è stata una battaglia fra due squadre che verticalizzavano molto, loro ci davano grande pressione costringendoci a lanciare sulla prima punta ; hanno avuto le loro occasioni, forse però la nostra è stata più clamorosa. Sono andati via dei giocatori e ne sono arrivati di nuovi, adesso andranno inseriti al meglio. Eravamo molto stanchi, ho cercato di dare alla squadra il maggior equilibrio possibile : in fase difensiva abbiamo fatto bene, nell’economia di un match spigoloso vissuto sui duelli in mezzo al campo.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>