Il Pisa Siamo Noi

Interviste Cremonese Pisa

stadio-zini-storia-3

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Cremonese e Pisa raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Cremonese Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Non siamo partiti bene ma siamo riusciti a rientrare in partita, abbiamo preso una traversa e poi c’era un rigore a nostro favore più che evidente e subito dopo l’espulsione del loro portiere : diciamo che è stata una gara condizionata dalla bravura della Cremonese ma anche da situazioni arbitrali a noi non favorevoli. Io non protesto mai, ma queste cose si stanno verificando troppo spesso ai nostri danni … a Chiavari non ci è stato convalidato un goal ed il rigore per la Virtus Entella non c’era, oggi poi è capitato quello che avete visto ed in partite così tirate rischiano di diventare episodi determinanti. Avremmo meritato di più perché non abbiamo fatto male, adesso pensiamo subito alla gara contro la Salernitana. Il modulo iniziale ? Volevo interrompere sul nascere le situazioni di due contro uno sulla fascia in loro favore : lo abbiamo fatto bene a fasi alterne a livello difensivo ma in attacco siamo riusciti a creare tanto pur senza concretizzare quanto abbiamo costruito ; Palombi ha preso la traversa, in altre situazioni il pallone è uscito davvero di poco. Beghetto e Marsura hanno fatto una buona partita sia a livello tecnico che a livello tattico, sono armi importanti per noi. Ora ci sono due giorni per preparare la gara contro la Salernitana, una partita molto importante e noi dovremo essere pronti a battagliare.

Marco Varnier (difensore Pisa SC)

Perdere non è mai bello, oggi poi meritavamo di più ed in una partita come questa si doveva portare a casa almeno un punto. Ci siamo disuniti inizialmente e loro sono stati bravi ad approfittarne, poi ci siamo riorganizzati e dopo il goal di Vido la partita è cambiata ; comunque dobbiamo evitare questi cali di concentrazione. Il primo obbiettivo per noi è la salvezza, la sconfitta di oggi ci deve servire da lezione perché la Cremonese si è avvicinata, queste sono gare che non vanno perse. Contro la Salernitana non sarà semplice, loro giocano in difesa ed in contropiede, dovremo lascarli poco spazio con le marcature preventive ed essere maggiormente concreti davanti.

Andrea Beghetto (difensore Pisa SC)

Contento di aver giocato titolare ma avrei preferito portare a casa qualcosa … dopo un avvio difficile abbiamo secondo me fatto molto bene, abbiamo corso tanto e creato tanto e credo che questo sia un buon punto di partenza per le prossime partite. Ci sono state alcune situazioni dubbie, magari lì poteva cambiare la partita, poi è normale che rischi qualcosa in contropiede … La nostra squadra prova sempre a vincere, oggi siamo stati anche sfortunati e alcuni episodi hanno condizionato il risultato finale. Mi sento già parte di un gruppo fantastico, spero di rimanere tanto in questa squadra ; da parte mia cercherò sempre di fare del mio meglio. Abbiamo un bel tour de force da affrontare, martedì arriva la Salernitana e sarà una partita molto difficile : la dovremo interpretare bene fin da subito e magari sperare di avere un po’ di fortuna in più.

Fabio Pecchia (allenatore Cremonese)

Nella ripresa avremo potuto fare meglio per gestire il risultato, mi tengo comunque stretto lo spirito di sacrificio dei miei giocatori. Il goal concesso al Pisa fa parte del gioco, se vogliamo continuare a migliorare dobbiamo imparare a gestire gli episodi negativi. Coccolo ? Ha fatto una gara di alto livello come Baez, non era facile inserirsi così bene in così poco tempo. Cerco sempre di gestire le cinque sostituzioni, il doppio cambio dopo l’intervallo l’ho deciso per mettere forze fresche sul terreno di gioco. Martedì c’è un’altra battaglia e dobbiamo essere bravi nel gestire al meglio le nostre energie.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>