Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Reggiana

sala stampa

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Reggiana raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa Reggiana.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Con il Brescia avevamo fatto meglio nel primo tempo, oggi siamo partiti più contratti al cospetto di una Reggiana aggressiva e ben messa in campo ; dopo il goal di Marconi la squadra ha fatto bene, avremmo dovuto raddoppiare e non abbiamo mai rischiato davvero anche se è sempre pericoloso portare in fondo le partite sull’1 a 0. Avevamo Mazzitelli fuori e De Vitis non al meglio, mi è sembrato giusto dare spazio a Quaini che ha fatto molto bene ; oltretutto abbiamo mandato in campo un undici iniziale molto giovane, credo che anche per la società sia una soddisfazione vedere tanti ragazzi di proprietà giocare titolari in serie B. Gori ? Perilli ha fatto benissimo, io mi sono sentito di cambiare e Stefano ha fatto bene la sua parte. Mastinu ? Ha fatto la rifinitura con noi ed ho deciso di portarlo in panchina, lo abbiamo preso sia per l’infortunio di Sibilli sia perché a noi mancava un giocatore così, un mancino che può fare il trequartista oppure la mezzala. Varnier si è allenato tutta la settimana con i compagni, mi auguro che abbia superato il proprio infortunio definitivamente e spero di averlo sempre a disposizione fino al termine del campionato. Oggi siamo stati bravi nel secondo tempo a cercare costantemente il secondo goal, senza chiudersi a difesa del risultato ; non abbiamo pensato a gestire il minimo vantaggio, abbiamo invece tentato lontani gli attaccanti della Reggiana dalla nostra area di rigore. Contro il Frosinone sarà una gara diversa rispetto a quella di oggi : i ciociari sono meno aggressivi rispetto alla Reggiana ma hanno giocatori importanti, mi aspetto una partita bella e spero di recuperare al meglio le energie in questi pochi giorni ; inoltre Mazzitelli potrebbe recuperare.

Massimiliano Alvini (allenatore Reggiana)

Oggi ci è mancato soltanto il goal in una partita che è sempre stato in equilibrio. Nel primo tempo abbiamo fatto anche meglio del Pisa ma abbiamo subito un goal evitabile, è stato l’episodio che ha fatto la differenza. Ho fatto giocare Espeche davanti alla difesa per dare maggiore equilibrio alla squadra al cospetto di attaccanti importanti, tatticamente abbiamo fatto una partita perfetta. Quando lotti per salvarti devi essere determinato su ogni pallone, oggi abbiamo giocato alla pari contro il Pisa ma su un dettaglio abbiamo perso una gara che non dovevamo perdere. Sappiamo cosa dobbiamo fare in questo girone di ritorno, ci sono alcune cose da correggere e molto di buono da portare a casa anche dopo una sconfitta ; questa è la strada giusta, chiedo soltanto una maggiore determinazione. Tutti i ragazzi hanno fatto bene, anche Laribi che non giocava da cinque mesi. Un calo nella ripresa ? Non sono d’accordo, la squadra è sempre stata in partita ed abbiamo avuto con Cambiaghi un’occasione importante a pochi minuti dalla fine.

Stefano Gori (portiere Pisa SC)

Sono passati sei mesi dalla mia ultima partita nel Pisa, giocare qua è sempre bello e sono molto contento di essere tornato. Dispiace di vedere ancora lo stadio vuoto, speriamo fra qualche mese di riavere insieme a noi i nostri tifosi che sanno sempre darci una grossa mano. Oggi abbiamo voluto fortemente la vittoria, ho ritrovato lo stesso Pisa che avevo lasciato, il solito grande gruppo che fa di tutto per sorprendere ; sono sicuro che possiamo puntare a fare un campionato di alta classifica. Abbiamo più o meno gli stessi punti dell’anno scorso, il bilancio credo che sia più che positivo. Oggi abbiamo vinto in campo mettendoci l’atteggiamento giusto, noi vinciamo soprattutto nello spogliatoio quando prepariamo la partita.

Alessandro Quaini (centrocampista Pisa SC)

Ho giocato dall’inizio e credo di aver fatto una buona prestazione, inoltre è arrivata una vittoria al cospetto di una buona squadra. A me piace giocare davanti alla difesa, mi piace giocare il pallone ; ho fatto anche la mezzala ma con maggiori difficoltà. Ho avuto un infortunio appena arrivato a Pisa, adesso è un mese che mi alleano con i compagni e sto trovando il giusto feeling con il campo. Dobbiamo ragionare step by step senza porci limiti, oggi era una gara da vincere e l’abbiamo vinta ; personalmente voglio dare il massimo per i colori neroazzurri.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>