Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Empoli Primavera

sala stampa

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del test match fra Pisa ed Empoli Primavera raccolte dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa Empoli Primavera.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo lavorato bene sotto tutti i punti di vista, sia fisico che tattico, oltretutto senza avere infortuni. Le partite adesso hanno solo un valore mentale, rompono la monotonia del lavoro settimanale ; inoltre quello di oggi è stato un test probante perché i ragazzi dell’Empoli sono molto bravi. Dobbiamo aiutare i nuovi ad inserirsi nei nostri meccanismi, ma già hanno l’idea di cosa vuol dire indossare la maglia del Pisa. Faccio i complimenti al presidente Corrado per essere riuscito ad organizzare a Pisa la cerimonia per il sorteggio dei calendari ; ovviamente accetterò di buon grado quello che verrà fuori dall’urna, giocheremo al massimo contro ogni avversario.

Robert Gucher (centrocampista Pisa SC)

Abbiamo sudato e messo un po’ di benzina nelle gambe ; ci siamo ritrovati, è sempre bello stare insieme perché siamo un bel gruppo ed abbiamo ancora tanto entusiasmo e tanta voglia di far bene. Abbiamo avuto tre settimane per lasciarci alle spalle la partita di Frosinone, siamo praticamente gli stessi ed adesso aspettiamo due ragazzi che già conosciamo e che sembra che tornino a far parte di questo gruppo. Moscardelli ? Già l’anno scorso aveva questa mezza idea di smettere, poi lo abbiamo convinto di rimanere con noi per darci una mano in serie B e lo ha fatto alla grande ; ci abbiamo provato anche questa volta a fargli cambiare idea ma comunque siamo contenti che sia rimasto egualmente con noi e che continui ad essere quel punto di riferimento che è sempre stato. Mi aspetto una stagione molto difficile, l’anno scorso era tutto nuovo e questa stagione le aspettative nei nostri confronti sono diverse ; da parte nostra l’obbiettivo è quello di mantenere la categoria in un campionato che sarà più duro di quello passato.

Leonardo Loria (portiere Pisa SC)

Ho conosciuto i nuovi compagni, abbiamo lavorato al massimo per preparare al meglio la prossima stagione. Sarà una bella esperienza per me, passo nel mondo degli adulti in un campionato difficile dove c’è molta qualità ma questo Pisa ha tutto per far bene. All’Arena Garibaldi c’è una grandissima atmosfera, mi sono innamorato di questi colori già due anni fa quando poi i neroazzurri vinsero i play off. Mi sono allenato con grandi campioni che mi hanno insegnato l’importanza della costanza nel lavoro, per fare al meglio quello che è il mio mestiere che è parare.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>