Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Carrarese

salastampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Carrarese direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Carrarese.

Berti (DS Carrarese) : Venivamo dalla scoppola di Alessandria di martedì scorso, una Carrarese troppo brutta per essere vera. La vera Carrarese è quella di questa sera, che va in ogni campo a fare la partita e lo si è visto all’Arena Garibaldi. Si è creato un grande entusiasmo fra tutte le varie componenti di Carrara : squadra, società, tifoseria. Mi aspettavo un Pisa molto migliore di quanto visto stasera, ma quando ci sono malumori le difficoltà aumentano. Foresta ? Ha avuto molti problemi fisici, per noi è un giocatore importante e stasera lo ha dimostrato.

Pazienza : Prestazione e risultato deludenti, siamo dispiaciuti per quello che è successo e già da domani bisogna abbassare la testa e mettersi a lavorare. Dopo il loro goal abbiamo fatto molta fatica, credo che i ragazzi avessero la mente poco libera e ciò porta a fare fatica anche nel fare le cose più semplici. Non siamo macchine, nei momenti difficili si fa fatica a fare anche le cose più semplici. Non ha ancora parlato con la società, dal mio punto di vista so quanto lavoro e quanta passione ci metto, sicuramente qualcosa sbaglio e c’è da analizzare per bene i motivi di una prestazione del genere. Siamo il Pisa, dobbiamo fare la partita, giochiamo in casa e siamo costretti a vincere per fare il salto di qualità : purtroppo anche stasera non ci siamo riusciti e qualcosa vorrà pur dire. Io conosco solo il lavoro per uscire da momenti come questo, capisco la contestazione del pubblico nei miei confronti ma non ho preso in considerazione l’ipotesi di fare un passo indietro, una decisione che non reputo giusta. Poi ognuno farà le sue valutazioni. Cagnano non aveva mai giocato in posizione di difensore centrale, non volevo dargli troppe responsabilità e quindi ho scelto di mettere Filippini a fare il centrale di difesa. La sostituzione di Gucher ? Una scelta tecnica, avevo bisogno di maggiore energia in mezzo al campo ed avevo bisogno di un giocatore in più sulla linea degli attaccanti.

Mannini : La cosa che più ci fa male è il non essere riusciti a dare continuità alla prestazione di Pistoia. Non me la sento di analizzare tecnicamente la prestazione di stasera, mi concentro sulla vergogna di una situazione francamente difficile da spiegare. Non sempre si riesce a fare quello che uno vuole in campo ; volevamo fare un’altra buona prestazione ma non ci siamo riusciti. E’ normale che quando c’è entusiasmo il pallone pesa meno, oggi c’è stata tantissima difficoltà a sviluppare il nostro gioco. Ma ripeto, c’è tantissima delusione e si fa fatica a spiegare. Parlare adesso di play off mi sembra troppo lontano, c’è soltanto da pensare a migliorare già a partire dalla prossima partita.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>