Il Pisa Siamo Noi

Qui Giana Erminio : I Biancocelesti Giocano Sempre E Comunque Contro Chiunque

Giana_Erminio

Comincia da Gorgonzola l’avventura di Mario Petrone sulla panchina del Pisa : contro la Giana Erminio il neo tecnico neroazzurro dovrà cercare di ridare fiducia ad una squadra sembrata a pezzi sabato scorso contro la Carrarese e possibilmente provare ad ottenere un risultato positivo in modo da difendere il terzo posto in classifica dagli attacchi di Viterbese ed Alessandria. Ma non sarà facile contro i biancocelesti di mister Albè, una delle compagini più ostiche da affrontare dell’intero girone A di serie C.

Del momento che sta attraversano la Giana ne abbiamo parlato con il collega Luca Mignani de Il Giorno, che gentilmente si è prestato a rispondere ad alcune nostre domande.

Analizzando i numeri di quest’ultimo periodo la sensazione è che giovedì il Pisa dovrà vedersela con una squadra in un ottimo stato di forma : è così ?

Diciamo di sì, i ragazzi di mister Albè stanno esprimendo un buon calcio da due mesi a questa parte dopo una fase iniziale di campionato dove invece avevano stentato assai, costringendo addirittura il tecnico ad adottare un cambio di modulo ed a passare ad un prudente 4-4-1-1. Adesso invece capitan Bruno e compagni sono tornati a giocare con un 3-4-1-2 assai propositivo e tatticamente “sfrontato”, con i due esterni di centrocampo che giocano assai alti ; ed i risultati si vedono, visto che nelle ultime dieci gare la Giana ha collezionato solamente due sconfitte determinate dai soliti black out difensivi. Insomma, si parla di una squadra assai viva.

Immagino che l’obiettivo dei play off sia una realtà ben tangibile in quel di Gorgonzola …

Ad inizio anno la società aveva dichiarato di voler provare a migliorare il risultato dello scorso campionato, quando la Giana era arrivata al secondo turno dei play off. Ci sono stati però dei problemi che hanno un poco condizionato la stagione dei biancocelesti, come l’addio di Pinardi ed il lungo infortunio di un giocatore importante quale è Pinto : al momento mister Albè ha a disposizione soltanto tre attaccanti e tre centrocampisti, un po’ poco in un girone dove ci sono squadre assai più attrezzate e con rose assai più numerose rispetto a quella della Giana.

Ma ciò non ha impedito ai ragazzi di mister Albè di disputare un’ottima seconda parte di stagione …

Diciamo che a Gorgonzola è stata ritrovata la fiducia in una squadra che gioca sempre e comunque contro qualunque avversario : le ultime nove partite disputate sono state nove scontri diretti con squadre che sono in zona play off e la Giana ha sempre venduto cara la pelle, portando a casa risultati importanti – come ad esempio il pareggio in rimonta ottenuto sul campo dell’Alessandria – attraverso buone prestazioni. Non è facile per nessuno affrontare l’undici biancoceleste.

Giovedì a Gorgonzola arriva il Pisa, squadra che ha appena cambiato allenatore dopo un periodo davvero difficile : che avversario ci si aspetta di trovare ?

La Giana ha vissuto una situazione simile nella gara contro il Livorno, quando mister Sottil si era dimesso per poi tornare sulla panchina amaranto e venire ad espugnare il “Città di Gorgonzola” ; ci si aspetta un Pisa con una gran voglia di rivalsa e che lotterà con il coltello fra i denti per lasciarsi alle spalle un periodo negativo. Insomma, sarà una partita gagliarda dove conterà tanto l’aspetto caratteriale della contesa.

Quale potrebbe essere l’undici iniziale che se la vedrà con i neroazzurri ?

Come detto in precedenza mister Cesare Albè non ha di certo l’imbarazzo della scelta, anzi ; si va verso una squadra schierata secondo il solito 3-4-1-2 che dovrebbe ricalcare quello che è l’undici titolare, uno schieramento consolidato evidenziato dalla seguente grafica :

LINEUP111522174589253

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Nico

    28/03/2018 at 11:59

    contro il Giana sarà una gara alle spine

    io giocherei cosi Negro a sx Eusepi al centro Giannone ( Di Quinzio ) a dx ,

    centrocampo Gucher centrale Izillo , De Vitis (LISI) difesa Lisuzzo,Birindelli a dx
    Cagnano Filippini , Voltolini

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>