Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Cagliari

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Cagliari raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Cagliari.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

La partita è stata molto equilibrata ma noi abbiamo avuto le occasioni più importanti, nel primo tempo siamo Moreo è arrivato due volte davanti al portiere e poi ha avuto una grossa occasione di testa su calcio d’angolo, nella ripresa oltre che la chance finale di Sibilli abbiamo avuto altre occasioni per far male ad un Cagliari che è una squadra molto forte ma che siamo riusciti a contenere molto bene, concedendo ad una compagine che aveva fatto nove goal nelle ultime tre partite un solo tiro in porta al termine di una mischia nella nostra area di rigore. Queste sono gare dove gli episodi fanno la differenza, oggi non siamo riusciti a sfruttare questi episodi mentre a Cosenza sul singolo episodio abbiamo perso la partita … Il Cagliari ha giocatori importanti, basti pensare a Nandez che non è andato al Mondiale perché gioca in serie B … Esteves ? Ha avuto un problema negli ultimi giorni, dovrebbe essere recuperabile per domenica prossima. La squadra ci ha sempre messo il giusto carattere, dal punto di vista dell’impegno non sbagliano mai ; avevo chiesto una maggiore tranquillità, nel primo tempo eravamo più contratti ma nella ripresa siamo andati meglio sotto questo aspetto : alla fine è arrivato un punto che ci soddisfa, anche perché conquistato contro una squadra importante. Non ho mai avuto dubbi sul sostegno del pubblico dell’Arena Garibaldi, ho voluto soltanto ribadire quanto i nostri giocatori necessitano della spinta dei nostri tifosi. Torregrossa era un po’ che non giocava dall’inizio, ha fatto fatica perché non lo supportavamo bene ma sono sicuro che sarà determinante per noi in questo finale di stagione. Siamo partiti un po’ indietro rispetto a quelli che stanno lottando con noi per l’obbiettivo che stiamo inseguendo, sarà difficile ma ce la possiamo fare.

Arturo Calabresi (difensore Pisa SC)

Una gara molto equilibrata giocata contro una squadra molto forte, non è mancato l’atteggiamento e l’approccio alla partita e questo è un qualcosa che dobbiamo prendere di buon grado. Le parole di mister Ranieri ci fanno onore, oggi lo stadio ci ha spinto tantissimo e volevamo regalare una gioia ai nostri tifosi, per questo c’è un pizzico di rammarico ; adesso c’è soltanto da pensare alle prossime sei finali perché non possiamo più sbagliare. Oggi c’è stato parecchio da lavorare su quella fascia … il mister mi chiede sempre grande applicazione e credo che tutti noi siamo stati molto bravi, anche chi è entrato dalla panchina lo ha fatto con grande verve e questo è importante perché significa che tutti lottiamo per il medesimo obbiettivo. Adesso servono i tre punti, a Terni sarà durissima perché vengono da un risultato brutto ed avranno grande voglia di riscatto ; dobbiamo assumerci le responsabilità del momento e far bene anche le piccole cose, dando battaglia a tutti i nostri avversari da qui alla fine del campionato.

Stefano Moreo (attaccante Pisa SC)

L’occasione iniziale ? Ho sbagliato io, ho affrettato il tiro oltretutto con il mio piede non forte perché ho visto un difensore che mi stava recuperando … Sono un giocatore che dà il centodieci per cento per la squadra, se c’è da fare una corsa in più non mi tiro certo indietro : sono uscito stremato, cercando di farmi trovare sempre pronto quando ho l’occasione di giocare. Ci prendiamo questo punto al termine di una gara equilibrata, noi potevamo far meglio in fase di palleggio mentre spesso abbiamo optato per la palla lunga che poi non era facile conquistare a livello di seconde palle perché in campo eravamo troppo lunghi. Proviamo a costruire l’azione dal basso, a volte tale costruzione è troppo lenta e facciamo fatica ad arrivare agli attaccanti ; quando lanci lungo fatichi a tenere il controllo del pallone, oggi abbiamo avuto occasioni soprattutto quando abbiamo riconquistato la sfera. Dobbiamo lavorare perché abbiamo le qualità giuste per far male ai nostri avversari. Radunovic ha fatto una gran parata sul tiro di Sibilli nel finale, nel primo tempo il mio colpo di testa sarebbe entrato se non fosse stato per la deviazione decisiva di Dossena … le nostre occasioni le abbiamo avute, adesso andiamo con convinzione a Terni per fare la nostra partita. A livello atletico credo che stiamo tutti bene, adesso è il momento di dare il massimo e tirare fuori tutte le energie possibili.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>