Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Brescia

sala stampa

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Brescia raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa Brescia.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Sono molto soddisfatto, abbiamo rischiato ad inizio partita ma poi la squadra ha preso campo, ha creato tanto, ha fatto un bel goal ; il rammarico è quello di non essere riusciti a chiudere la partita, anche se in alcune circostanze è stato anche bravo Joronen. Il Brescia è una squadra forte con giocatori molto bravi che lo scorso anno giocavano in serie A, è stato normale avere delle difficoltà durante la partita ma ritengo che il risultato finale sia giusto, abbiamo fatto a livello di prestazione meglio di loro. Tutti hanno disputato una buonissima gara : Meroni quando è in forma fisicamente si sta rivelando essere un giocatore importante, Benedetti sta facendo bene da molte partite, Perilli è stato bravissimo ad inizio gara sulla conclusione ravvicinata di Dessena. Belli ha sentito qualcosa a livello muscolare, De Vitis ha accusato un lieve affaticamento dopo qualche problemino che aveva avuto nel corso della settimana. Non siamo partiti benissimo, il Brescia si è reso subito pericoloso in un paio di circostanze ma ero sicuro che la squadra avrebbe poi saputo rispondere perché durante gli allenamenti avevo visto i ragazzi in forma. Adesso abbiamo la gara contro l’Entella e poi dobbiamo recuperare la gara contro il Frosinone ; venerdì sera a Chiavari sarà battaglia, su un campo piccolo e sintetico dove dovremo arrivare preparati a dovere per poter fare bene. I ragazzi sono molto legati fra di loro e tutti vogliono bene a Masucci, un giocatore fondamentale per noi in campo e nello spogliatoio ; sono convinto che tornerà quanto prima ad essere uno dei trascinatori di questa squadra.

Giuseppe Sibilli (attaccante Pisa SC)

È stata una partita bella tosta che noi abbiamo interpretato nel migliore dei modi. Credo di aver fatto bene, come del resto tutti i miei compagni ; sono contento che il mister abbia fiducia in me ed io cerco di ripagare questa fiducia con le mie prestazioni. Nel corso della mia carriera ho fatto tutti i ruoli dell’attacco, forse il mio preferito è agire dietro le punte. Sinceramente non pensavo che avrei fatto quello che sto facendo in un campionato difficile come quello di serie B, sono contento dello spazio che mi sto ritagliando. Dove possiamo arrivare ? Il primo step è la salvezza, poi vedremo se riusciremo a toglierci qualche altra soddisfazione.

Andrea Meroni (difensore Pisa SC)

Era importante fare risultato è continuare la striscia positiva dopo la sosta, siamo contenti della vittoria e di non aver subito goal. Loro sono partiti molto forte, noi ci siamo forse troppo abbassati ma poi ci siamo ricompattati ed abbiamo fatto un’ottima partita. Il nostro obbiettivo principale è raggiungere quanto prima la salvezza, direi che siamo sulla strada giusta dopo le difficoltà vissute ad inizio stagione ; a salvezza raggiunta con la massima tranquillità proveremo a migliorare il risultato conseguito lo scorso campionato. Si è creata una bella intesa fra noi difensori, sono ormai anni che giochiamo assieme ed assieme siamo riusciti a non subire goal contro un avversario molto forte. Ci sono molte squadre che hanno attaccanti forti in questa serie B, forse il Lecce ha il reparto offensivo più completo ; ci sono compagini davvero attrezzate ma noi non siamo assolutamente da meno.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>