Il Pisa Siamo Noi

A Punto Radio Sporting Club C’È … Nicholas Siega !

5913D174-82A6-4890-85A6-F324AFF27BD6

TifoPisa_Logo

Dopo la pausa della scorsa settimana dovuta alla trasferta in Laguna torna il salotto calcistico di Punto Radio, la trasmissione che ogni lunedì permette a tutti i tifosi neroazzurri di interagire con i propri beniamini grazie al numero magico di Whatsapp 050/710071 ; quest’oggi è toccato a Nicholas Siega rispondere alle vostre domande. Nicholas Siega.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del centrocampista del Pisa SC.

Come sta Thiago ? Cresce, cresce … è un amore ! Negli scorsi mesi di marzo ed aprile l’unico aspetto positivo del dover stare in casa per forza è che sia io che mia moglie siamo riusciti a goderci nostro figlio come si deve ; diciamo che il mio lavoro si concilia anche bene con il ruolo di neo papà, magari quando giochiamo in trasferta e sono lontano da casa dovremmo chiedere a mia moglie come se la passa da sola con Tiago …

Il mese di dicembre è stato un autentico tour de force, alla fine siamo contenti di esserci ripresi bene dopo un inizio di stagione un po’ così, siamo tornati sui nostri standard perché noi siamo quelli di quest’ultimo periodo e non quelli dell’inizio del campionato. Già dall’anno scorso avevo percepito buone sensazioni indossando la maglia neroazzurra, qua sto benissimo, mi trovo bene con i compagni e con tutto il gruppo squadra ; siamo forti e possiamo dire la nostra, da parte mia cerco sempre di dare il meglio per aiutare i miei compagni, bisogna sempre dare di più di quanto dato finora.

Gli ultimi tre pareggi magari hanno lasciato qualche rimpianto, a Venezia mancavano pochi minuti per portare a casa il match ma alla fine si parla di risultati positivi ottenuti contro squadre forti e blasonate che hanno saputo metterci in difficoltà. La mia espulsione contro il Chievo ? È un rammarico, dispiace aver lasciato in dieci la squadra, oltretutto il secondo giallo è stato secondo me eccessivo … io sono molto energico quando gioco, magari alcuni falli che mi fischiano contro dipendono da questo mio modo di stare in campo.

Finora nessuno ci ha messo davvero sotto, ci sono comunque squadre come Empoli, SPAL e Lecce che a livello di rosa sono davvero attrezzate per la vittoria finale del campionato. Il Cittadella ? Ci ho giocato due anni, conosco la loro idea di gioco e la loro mentalità, hanno un gruppo importante ed una grande umiltà che può fare la differenza ; e poi l’allenatore ed il direttore sportivo sono davvero bravi.

Il post lockdown del passato campionato non è stato semplice da affrontare, c’era una condizione fisica da ritrovare dopo una lunga pausa ed io ho avuto la fortuna di ritrovarla subito grazie anche ad una continuità di utilizzo ed alla fiducia che sentivo tutto intorno a me, riuscendo quindi ad esprimermi al meglio. Il goal contro l’Ascoli ? Ero uno dei pochi che non aveva ancora trovato la via della rete, mi ha fatto piacere entrare in quella che è stata una cooperativa del goal ; oltretutto fu una rete anche importante perché significò la salvezza matematica.

Vivo molto serenamente questo mese di calciomercato, cerco di non leggere niente in merito e di non ascoltare le molte voci che ci sono a riguardo ; penso ad allenarmi al meglio e fare il massimo per il Pisa, squadra con la quale comunque ho ancora un altro anno di contratto. Non so se la mia duttilità possa essere un pregio o un difetto, io credo che alla fine sia un pregio perché riesco a mettermi a disposizione del mister nel migliore dei modi ed anche nel corso della mia carriera ho avuto tanti allenatori che mi hanno dimostrato grande fiducia schierandomi in ruoli diversi che non erano propriamente il mio preferito, ovvero l’esterno. Ultimamente sto giocando molto come mezzala ed ogni tanto come trequartista nell’ambito di una squadra dove molti miei compagni sono in grado di ricoprire più ruoli, ed alla fine credo che questa elasticità tattica sia un vantaggio per noi.

Se si dice paniscia o panissa ? A Novara paniscia, panissa si dice a Vercelli … ed oltretutto si parla di un piatto buonissimo (anche se io sono di parte in quanto novarese …).

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>