Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Benevento

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti della semifinale di ritorno dei play off fra Pisa e Benevento raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Benevento.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

È stata una vittoria meritata, abbiamo giocato bene, il nostro primo tempo è stato uno dei migliori di quest’anno ; nel secondo tempo potevamo anche raddoppiare e comunque non abbiamo rischiato praticamente niente. Benali è un giocatore molto esperto che sa giocare queste partite, tutti e tre gli attaccanti hanno fatto molto bene ; anche Hermannsson ha fatto benissimo, come tutti i compagni di squadra del resto. Oggi l’Arena era da brividi, voi non potete immaginare quanta gente incontriamo nel nostro cammino di avvicinamento allo stadio, il pullman è arrivato praticamente volando sospinto dall’amore di tutta questa gente ; e durante la partita il tifo è stato mostruoso, il nostro pubblico è già di un’altra categoria. Abbiamo giocato meglio di loro sia all’andata che al ritorno, meritando la qualificazione alla finale ; adesso Monza o Brescia non fa differenza, sono due squadre davvero valide. I ragazzi stanno tutti bene, ripeto che oggi sono stati eccezionali.

Ahmad Benali (centrocampista Pisa SC)

Oggi tutto bello, dal pubblico alla squadra : i tifosi si sono fatti sentire sin da subito, noi siamo partiti forte perché uno stadio del genere ci ha emozionato e ci ha dato una grande mano. Il mio goal ? Ha fatto una cosa pazzesca Birindelli facendo settanta metri palla al piede, poi Puscas mi ha messo una gran palla che io ho dovuto soltanto spingere in rete. Ieri ho saputo che avrei giocato titolare, in una squadra che ha tanti giocatori forti l’importante è mettersi sempre a disposizione, anche quando non si gioca, e farsi trovare sempre pronto. Il goal annullato ad Hermannsson ? Puscas ha avuto l’istinto dell’attaccante toccando quella palla, peccato perché sarebbe stato il goal del 2 a 0 e ci avrebbe dato un po’ più di respiro. Adesso affrontiamo questa finale, chiunque verrà dovrà essere rispettato come del resto anche noi dovremo rispettare loro. Il segreto di questa squadra ? Abbiamo una rosa ampia, molti giocatori forti e chiunque giochi fa la differenza in positivo per i nostri colori. Il calcio è strano, spesso non vieni giudicato soltanto a livello tecnico … non voglio più pensare a quanto mi è accaduto a Crotone ad inizio stagione, adesso penso solo a far bene con la maglia del Pisa.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

Oggi è stata una prestazione di alto livello, l’abbiamo sempre interpretata nel modo giusto e credo che la finale ce la siamo meritata ; abbiamo fatto bene a livello tecnico, di ritmo, di intensità, pure noi che eravamo in panchina e che non siamo mai stati seduti … Oggi non volevamo perdere neanche un singolo duello, anche da fuori ho sempre avuto la sensazione che il Pisa avesse la partita in mano. Giocando in casa nostra è venuta fuori tutta un’altra partita rispetto al match di Benevento, dove un episodio sfavorevole ci aveva condannato ; ma comunque non ci siamo mai sfiduciati ed abbiamo sempre pensato di poterla ribaltare. Un anno fa iniziavo il mio percorso di riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio, oggi invece siamo qua a giocarci la serie A e ci proveremo fino alla fine.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>