Il Pisa Siamo Noi

Interviste Benevento Pisa

Benevento

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti della semifinale di andata dei play off fra Benevento e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Vigorito. Interviste Benevento Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

De Vitis ha accusato un indurimento al quadricipite, andrà valutato. Noi sfortunati ? No, siamo fortunati perché stiamo giocando partite che ci possono consentire di andare in serie A e se non sei fortunato queste gare non le giochi … Non diamo troppo peso a questa sconfitta, pensiamo soltanto a vincere sabato all’Arena. La squadra mi è piaciuta dal punto di vista tattico ed ha dimostrato grande mentalità giocando alla pari contro una squadra forte come il Benevento ; mi aspettavo una partita così tesa ma i ragazzi l’hanno approcciata bene, subendo il goal quando ormai sembravano in controllo del match. Abbiamo avuto anche qualche occasione di far goal, ma vincere sarebbe stato troppo per noi come la vittoria è stata troppo per il Benevento, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Il Pisa si è meritato il rispetto di tutte le altre squadre per tutto quello che ha saputo fare nel corso di questa stagione, adesso abbiamo a disposizione cento minuti per provare a ribaltare il risultato di questa sera ; non mi interessa quello che sarà l’atteggiamento che terranno loro, dobbiamo solo pensare a giocare bene ed a vincere la partita. Non sono tipo da appelli, sono sicuro che il nostro stadio sarà pieno di tifosi e molto coinvolgente ; adesso c’è da provare a raccogliere tutto quanto seminato nel corso di questa stagione nella partita di sabato prossimo.

Giuseppe Mastinu (centrocampista Pisa SC)

Non cerchiamo alibi come la sfortuna, abbiamo una rosa che può sopperire alle assenze ; stasera abbiamo perso per un episodio, che poi sono quelli che determinano spesso il risultato nel gioco del calcio. Stavo bene, la partita sembrava che stesse girando dalla nostra parte ; ci è mancata un po’ di precisione nelle giocate, potevamo fare meglio in un paio di circostanze ma sono dettagli che studieremo a dovere nei prossimi giorni in modo da prepararci al meglio per la gara di sabato. Sono partite che si giocano a più livelli, corrono sul filo dei nervi e ci dobbiamo far trovare pronti.

Samuele Birindelli (difensore Pisa SC)

Questa maglia ormai me la sento sulla pelle ed è un onore lottare per qualcosa di così grande, lo stesso vale per tutti i miei compagni. Quando sei un difensore devi saper fare più o meno tutti i ruoli della difesa, poi quando sei adattato devi provare a giocare il più semplice possibile. Adesso serve la stessa cattiveria messa in campo questa sera ed una maggiore qualità quando si tratta di fare il passaggio finale ; faccio i complimenti ai nostri attaccanti che si sono fatti un gran culo per proteggere la difesa ed hanno corso a perdifiato per tutta la partita. Il modo in cui interpreti il ruolo fa sempre la differenza, quando giochi sugli esterni nel calcio moderno sei spesso un terzino di spinta e devi sapere anche attaccare, quando invece giochi difensore centrale devi pensare soprattutto a difendere … quindi penso che sia più difficile per un esterno giocare da difensore centrale piuttosto che viceversa. Non siamo stati fortunati per gli infortuni che hanno colpito la difesa, però noi ci siamo messi tutti a disposizione e sono sicuro che chiunque giocherà sabato saprà dare il proprio contributo.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>