Il Pisa Siamo Noi

Interviste Monza Pisa

Monza

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti della finale di andata dei play off fra Monza e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone dell’U-Power Stadium. Interviste Monza Pisa.

Robert Gucher (centrocampista Pisa SC)

Il goal di Berra deve darci lo spirito giusto per la partita di domenica, per loro sicuramente è stata una bella botta presa nel momento peggiore, a noi invece ha dato grande spinta per ribaltare la situazione davanti alla nostra gente, impresa questa che sarebbe stata possibile anche se fosse finita 2 a 0 per il Monza. Loro hanno trovato il secondo goal nel nostro momento migliore, ma noi come sempre non molliamo mai ed alla fine abbiamo raccolto quanto seminato, ormai lo sappiamo che le partite sono determinate da episodi positivi e negativi. Abbiamo una squadra composta da venticinque giocatori forti, per fortuna non avremo giocatori squalificati per domenica e tutti noi potremo dare il nostro contributo, in campo e fuori dal campo.

Filippo Berra (difensore Pisa SC)

Sono contento, il mio goal ci apre una grande possibilità per la gara di domenica ; sono contento anche a livello personale, dopo tutte le difficoltà che ho incontrato nel corso della stagione. Il goal ? Ho visto partire il pallone e sapevo che sarei potuto arrivarci, solitamente qualche goal nell’arco di un campionato sono sempre riuscito a realizzarlo e per fortuna è arrivato nella serata più importante. Abbiamo avuto diverse occasioni da rete, loro sono stati più cinici ma due goal di scarto fra noi e loro sarebbero stati troppi ; adesso ce la giocheremo alla grande davanti alla nostra gente. I play off sono questi, sono gare impegnative a distanza ravvicinata ma sono sicuro che nel nostro stadio riusciremo tutti a dare il massimo.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Il paziente è sempre stato in forma durante l’operazione … abbiamo avuto tante occasioni per pareggiare il vantaggio iniziale del Monza, poi dopo il loro secondo goal abbiamo più volte rischiato di subire anche il terzo ma per fortuna è arrivato nel finale il goal di Berra che ci permette di affrontare la gara di domenica con ancora più convinzione. Queste sono gare che si giocano molto sull’emotività, alla fine abbiamo perso ma abbiamo dimostrato ancora una volta che ce la possiamo giocare fino alla fine, anche grazie ai nostri splendidi tifosi. Il loro primo goal è stato un gran goal, per il resto la nostra difesa non mi sembra che abbia sofferto più di tanto. Touré ? Ha avuto un problema muscolare un paio di giorni fa, domenica ci sarà, come ci saranno i calciatori che stasera sul finale hanno accusato i crampi. Quello che ho detto ieri in conferenza stampa l’ho detto per paura, bisogna andare in serie A domenica. La direzione di gara ? Ottima, quando ci sono arbitraggi di questo livello anche lo spettacolo in campo ne risente positivamente ed infatti stasera è stata una bella partita sotto molteplici aspetti. Lucca ? Mi è piaciuto molto, ha lavorato per là squadra, ha sfiorato il goal in un paio di circostanze, ha messo due assist splendidi per i compagni.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>