Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Benevento

salastampa

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Benevento direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Benevento.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto una buonissima partita, mettendo in campo una squadra equilibrata che ha rischiato pochissimo – alla fine soltanto sul colpo di testa di Coda – e che alla fine ha pure rischiato di vincere con l’episodio del calcio di rigore. A livello tattico abbiamo fatto una grande partita, con il cambio modulo fra primo e secondo tempo che avevamo preventivato alla vigilia e che nel primo tempo ha inibito il palleggio e le iniziative del Benevento, una squadra fortissima che la scorsa stagione è arrivata terza in classifica in serie B. Il centrocampo a quattro ha fatto davvero bene, c’è da migliorare in futuro nella precisione delle giocate, stasera abbiamo fatto troppi errori di tocco. Il rigore sbagliato alla fine ? Ovvio che dispiace, la vittoria ci avrebbe fatto stare per un paio di giorni in serie A … (ride) e comunque Marconi ha disputato una grande partita, come del resto tutti i suoi compagni. Per me è un’abitudine vedere lo stadio pieno, il nostro è un pubblico da categoria superiore anche in serie B ; anche stasera ci ha dato una grande mano nei momenti di difficoltà.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Ovvio che ci sia rammarico per l’episodio finale ma rimane la certezza di aver disputato una buonissima partita e di aver messo in difficoltà una squadra come il Benevento che è candidata alla vittoria finale del campionato. Nel primo tempo siamo stati parecchio aggressivi e li abbiamo limitati molto, poi nella ripresa alla distanza siamo venuti fuori fisicamente e mi sono stupito anche io di quanto stiamo bene di gambe. Nel primo tempo ho fatto il centrocampista – addirittura facendo il trequartista dietro le punte in fase di possesso palla – mentre nel secondo tempo sono tornato nel centro della difesa : come dico sempre l’importante è dare una mano alla squadra. L’errore dal dischetto di Marconi ? Capita, Michele ha fatto una grandissima partita ed ha dimostrato di meritare la categoria, a mio avviso in serie C è un giocatore sprecato. Non deve assolutamente essere giù di morale : si rifarà prontamente.

Simone Benedetti (difensore Pisa SC)

Un’ottima partita che ci ha fatto subito capire cosa è la serie B ; abbiamo messo in campo una prestazione che ci deve dare la consapevolezza dei nostri mezzi per le gare a venire, e che ci ha confermato che l’importante è non mollare mai nonostante le difficoltà che incontreremo. Abbiamo affrontato attaccanti di categoria superiore e tutto sommato abbiamo fatto bene, è stato un bel duello. Capita di sbagliare un calcio di rigore all’ultimo minuto, si deve andare avanti e pensare subito alla gara di Castellammare di Stabia che sarà anche più difficile di quella di questa sera.

Filippo Inzaghi (allenatore Benevento)

Sapevo che sarebbe stata dura qua a Pisa, contro una squadra neopromossa e contro il grande entusiasmo di un pubblico caloroso. Il nostro è un percorso di crescita ancora molto lungo, stasera abbiamo sofferto la grande aggressività dei neroazzurri ed abbiamo sbagliato qualche ripartenza di troppo. C’è da migliorare, da capire cosa va e cosa non va, da lavorare sulla fase difensiva che spesso soffre una nostra propensione ad attaccare con molti uomini l’area di rigore avversaria. Il rigore finale ? Sono contento per Montipò, si merita questa soddisfazione.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Claudio

    24/08/2019 at 08:59

    Buona partita del Pisa ma L unico tiro in porta che abbiamo fatto e in occasione dello sciagurato rigore tirato malissimo (cercasi rigorista anche usato….), spero che in questi ultimi giorni di mercato la dirigenza capisca che per la B ci vuole qualcosa di diverso dall organico attuale, l ha detto anche il nostro allenatore che è mancata qualità’, L impegno dei giocatori c è stato e ed è stato encomiabile ma questo non basta, ci vogliono giocatori che alzino L asticella perche sennò la vedo dura che il Pisa possa salvarsi, speriamo che mi sbagli ma ritornare in lega pro sarebbe una sciagura, ora c è il tempo per rimediare e spero che la società faccia uno sforzo e sopratutto che capiscano che vanno presi giocatori di categoria e non dalla lega pro. Sempre e comunque FORZA PISA

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>