Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Ascoli

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa ed Ascoli raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Ascoli.

Assan Seck (attaccante Pisa SC)

Sono felicissimo per il mio esordio in serie B, è stata davvero una grande emozione e devo ringraziare tutti, la società, il mister, i miei compagni di squadra. Spero di poter continuare così, anche come squadra stiamo facendo molto bene ed anche se oggi abbiamo pareggiato dobbiamo guardare avanti e pensare a vincere le prossime partite. Oggi purtroppo non siamo riusciti a sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo creato, anche io ho avuto un pallone interessante in area di rigore dell’Ascoli ma non è andata bene.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto una buona partita, diciamo che va bene così considerando il fatto che si trattava della terza partita disputata in una settimana. Abbiamo affrontato un avversario che si difendeva bene e che ripartiva, è stata una gara equilibrata e da parte nostra potevamo certamente gestire meglio qualche situazione interessante che ci era capitata ; il rigore in favore dell’Ascoli è stato invece un episodio sfortunato che ci ha impedito di arrivare all’intervallo in vantaggio, un risultato che avremmo anche meritato. Masucci non è certo una sorpresa per me, so quello che può dare a questa squadra e basta vedere come si allena tutti i giorni ; oggi ho ritenuto giusto farlo giocare insieme a Lucca perché avevo bisogno di due attaccanti che giocassero vicini, in altre occasioni invece mi serviva un altro tipo di attaccante magari più bravo nel dribbling per creare la superiorità numerica. Lucca è un centravanti atipico, spesso poco tutelato dagli arbitri (come in effetti è accaduto questo pomeriggio) ; Cohen invece ha grandi qualità tecniche ed una gran velocità ma deve ancora adattarsi al meglio al calcio italiano, capisco che ci sia nell’ambiente un gran desiderio di vederlo in campo ma continuo a dire che ci vuole pazienza. Seck ? Ha una gran velocità, si allena con noi da inizio stagione e l’ho buttato dentro perché volevo creare delle situazioni di uno contro uno con i loro giocatori.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

Diciamo che ho sempre sperato in qualche episodio favorevole dopo un anno per me davvero difficile, purtroppo non è arrivata la vittoria ma non è mai facile avere ragione di squadre organizzate come l’Ascoli. Magari avremmo dovuto trovare il goal del raddoppio, ed invece è poi arrivato l’episodio del rigore per i bianconeri che certifica un periodo per noi poco fortunato sotto l’aspetto degli episodi. Ma la prestazione questa squadra l’ha sempre fatta, e giocando così nell’economia di un intero campionato i punti arrivano sempre.

Adam Nagy (centrocampista Pisa SC)

La prestazione c’è stata, siamo andati molto meglio rispetto al match contro il Pordenone ma c’è ancora spazio per poter migliorare. Oggi abbiamo fatto quello che abbiamo provato nel corso degli allenamenti, anche se abbiamo spesso forzato la giocata in in generale abbiamo avuto poca pazienza contro una squadra che ci metteva grande pressione ; c’è poi stato l’episodio del calcio di rigore certamente a noi non favorevole. Sappiamo che intorno a noi ci sono molte aspettative, siamo in testa alla classifica ed è una situazione che va gestita con la testa giusta affrontando le partite con grande umiltà ma anche con la giusta cattiveria. Adesso andiamo a Cittadella, so che è un campo ostico per il Pisa ma noi vogliamo arrivare alla sosta con una vittoria dopo questi tre pareggi consecutivi e vogliamo arrivarci attraverso un’ottima prestazione. A Pisa sto davvero bene, mi piace la città e sono in un gruppo di lavoro eccezionale : mi piace tutto di questa mia nuova esperienza.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>