Il Pisa Siamo Noi

Interviste Cittadella Pisa

Cittadella

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Cittadella e Pisa raccolte a fine gara nella sala stampa dello stadio “Tombolato”. Interviste Cittadella Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Siamo partiti meglio del Cittadella che per i primi quaranta minuti si è difeso e basta, poi l’espulsione di Nagy ed il goal subito ad inizio ripresa hanno ovviamente cambiato la partita. L’espulsione di Adam è stata giusta, le altre due sono perlomeno discutibili … ed i due cartellini gialli rimediati da Lucca sono a mio avviso inesistenti, i difensori possono andare addosso a Lorenzo senza tanti complimenti e sembra che Lorenzo non possa neanche difendersi … Se ci hanno compromesso la prossima partita contro il Benevento ? No, abbiamo una rosa tale da poter sopperire alle assenze di chi è stato espulso questa sera ; adesso ci ritroveremo mercoledì ed inizieremo a lavorare per la gara contro i sanniti. Peccato per il goal subito da calcio d’angolo, in quell’occasione l’inferiorità numerica di un uomo non doveva influire … Preferivo rimanere in testa alla classifica e continuare ad avere le pressioni della capolista, anche se poi i ragazzi la classifica non l’hanno mai davvero guardata perché sono consapevoli del cammino che devono fare in questo campionato. Se mi erano mai capitate tre espulsioni contro nella stessa partita ? No, però una volta mi hanno fischiato tre rigori contro nel giro di dieci minuti …

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)

Abbiamo fatto molto bene ad inizio gara, su un campo difficile per tutti e contro una squadra forte e molto aggressiva, tenendo il pallino del gioco sempre in mano ; poi ovviamente l’espulsione di Nagy ha cambiato la partita. Avevamo metabolizzato pure bene l’inferiorità numerica ed il goal subito ad inizio ripresa, poi è ovvio che dall’espulsione di Touré in poi non c’è stata più partita. La direzione di gara ? Non ho capito la logica di alcune decisioni, il secondo giallo a Lucca è un episodio davvero poco chiaro ed anche il rosso a Touré è discutibile e comunque in quella circostanza ci sarebbe stato anche il secondo giallo ai danni di Benedetti. La sensazione è che Lucca ultimamente in campo sia davvero poco tutelato, oggi ha rimediato due ammonizioni senza aver alzato le mani … alla fine non è colpa sua se gli altri giocatori sono più piccoli di lui. Per certi versi ai ragazzi avrebbe fatto piacere poter giocare subito per riscattare questa serata, invece ci attende la sosta nella quale ragionare serenamente sul campionato che abbiamo fatto finora giudicando il nostro cammino nel complesso delle dodici partite fin qui disputate e non basandoci sulle ultime cinque gare che non sono andate così bene. Dobbiamo ritrovare in queste due settimane l’entusiasmo e la spensieratezza necessarie per tornare alla vittoria.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>