Il Pisa Siamo Noi

Interviste Piacenza Pisa

Lo stadio Leonardo Garilli

La parola ai protagonisti del match fra Piacenza e Pisa direttamente dalla sala stampa dello stadio “Leonardo Garilli”. Interviste Piacenza Pisa.

De Vitis : Abbiamo preparato benissimo la partita durante la settimana e lo abbiamo dimostrato in campo, schiacciando il Piacenza nella sua metà campo senza però trovare la via del goal. Nonostante loro facessero molta densità in mezzo al campo il nostro gioco non ne ha risentito più di tanto, anche se non siamo riusciti a supportare le punte come dovevamo, lasciandole un po’ troppo spesso sole contro la retroguardia avversaria. Ovviamente c’è ancora molto da lavorare e da migliorare, ma mister Pazienza ci ha dato tranquillità ed ha proseguito il lavoro iniziato da mister Gautieri che tengo a dire non è stato assolutamente da buttare. Anche io mi sono integrato bene in questo gruppo dopo le difficoltà fisiche iniziali e cercherò sempre di dare una mano alla squadra per ottenere tutti insieme gli obbiettivi che ci siamo prefissati.

Franzini : E’ stata una bella partita e ritengo il pareggio il risultato più giusto per quanto si è visto in campo. Devo ammettere che il Pisa mi ha sorpreso per il modo in cui è sceso in campo, avevo visto la gara di Alessandria e non credevo che mister Pazienza cambiasse come ha fatto questa sera. E’ un giovanissimo allenatore che ha idee interessanti, gli auguro di fare una grande carriera.

Pazienza : Sono soddisfatto di quello che la squadra ha fatto vedere in campo, avevamo preparato bene la partita ed abbiamo messo in difficoltà una squadra importante e ben organizzata quale è il Piacenza. Stasera ho provato a schierare una difesa a tre con Carillo e Sabotic liberi di sganciarsi in avanti, ringrazio i ragazzi di avermi dato grande disponibilità. E’ un gruppo importante che sono orgoglioso di allenare, ma ovviamente non sta a me parlare di una mia eventuale riconferma : sono decisioni che deve prendere la società. Stasera ero molto meno teso rispetto alla partita di Alessandria ; figuratevi che in Piemonte ero sceso per la riunione tecnica un’ora prima del previsto perché avevo perso anche la cognizione del tempo …

Lisuzzo : Portiamo a casa quello di buono che abbiamo fatto questa sera, poco o tanto che sia stato. La gara è stata equilibrata, il pareggio giusto, alla fine forse l’occasione da goal più importante l’hanno avuta loro. Quando viene esonerato un allenatore è una sconfitta per tutti, non solo per il mister allontanato o per noi calciatori ; oltretutto è la prima volta che mi capita che un allenatore esonerato mi saluti dicendomi “continuate così”, a testimonianza del fatto che si è trattato di un esonero assai particolare. Mister Pazienza ha fatto una carriera in serie A davvero importante, l’avessi fatte io tutte le partite che ha fatto lui … noi calciatori dobbiamo rispettare le scelte della società, ma comunque vi posso garantire che accetteremmo di buon grado la conferma di Pazienza sulla nostra panchina.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>