Il Pisa Siamo Noi

Interviste Perugia Pisa

Stadio Curi perugia

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Perugia e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Renato Curi”. Interviste Perugia Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

C’è rammarico per le occasioni fallite sotto rete, il Perugia invece ci ha fatto goal alla prima occasione utile … non meritavamo di perdere a mio avviso, abbiamo tenuto bene il campo e ci siamo difesi con ordine concedendo davvero poco ad una squadra forte, anche se abbiamo commesso qualche errore di troppo a livello tecnico. Il rigore su Masucci ? Sembrava evidente. L’idea iniziale era quella di allargare il gioco per far loro male con le ripartenze sugli esterni, è una tattica che nel primo tempo ha funzionato limitatamente ed infatti ad inizio ripresa siamo passati al 4-3-1-2 per coprire meglio l’ampiezza del terreno di gioco. In alcuni momenti della gara sembra che ci sentiamo inadeguati alla categoria, c’è un timore reverenziale nei confronti degli avversari che è eccessivo ma è un qualcosa che fa parte del nostro percorso di crescita. L’infortunio di Varnier ? Aspettiamo gli esami strumentali ma sembra qualcosa di davvero serio al ginocchio, non quello che si era infortunato in passato. Se la sosta capita al momento giusto ? Secondo me anche stasera abbiamo dimostrato di esserci dal punto di vista fisico, e vi dico che non abbiamo fatto una preparazione studiata per partire forte nelle prime gare della stagione. Izzillo ? Ha avuto un problema fisico nell’allenamento di rifinitura. Ripartiremo contro il Crotone, giocheremo davanti al nostro pubblico – che anche stasera è stato encomiabile – ma il nostro modo di interpretare le partite non cambia sia che giochiamo in casa sia che giochiamo in trasferta.

Robert Gucher (centrocampista Pisa SC)

Il rammarico c’è, abbiamo concesso un goal al Perugia ma abbiamo costruito molte occasioni per non perdere la partita ; anche nel secondo tempo siamo tornati in campo con la giusta cattiveria e con la voglia di recuperare il risultato, ma stavolta Marconi non è riuscito a far goal. Contro una squadra forte abbiamo giocato la nostra partita concedendo davvero poco al Perugia, non mollando di un centimetro contro una grande squadra. Ci hanno sorpresi nel primo tempo per come sfruttavano le fasce laterali nonostante il modulo che adottavano, poi nella ripresa abbiamo corretto il nostro schieramento per affrontarli meglio. Ci dispiace davvero tanto per Varnier, è un ragazzo d’oro e ci auguriamo che non sia nulla di grave.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

Non siamo stati bravi a portare gli episodi dalla nostra parte, anche se su di me c’era un rigore netto … Comunque anche questa sera abbiamo dimostrato che il Pisa ci sta alla grande in questo campionato di serie B e che può giocarsela tranquillamente contro ogni avversario ; poi è anche normale pagare un minimo lo scotto della nuova categoria. La sosta arriva a pennello per recuperare energie fisiche e nervose, dispiace arrivarci senza aver fatto punti contro il Perugia. Abbiamo il nostro percorso da fare, l’esperienza giusta si matura sul terreno di gioco. Contro il Crotone dovremo vincere, davanti ai nostri tifosi che ci danno sempre una grande mano. La mia occasione ad inizio partita ? Ho sbagliato io, ho voluto angolare troppo la conclusione …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>