Il Pisa Siamo Noi

Interviste Palermo Pisa

palermo

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Palermo e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Barbera. Interviste Palermo Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Il primo tempo abbiamo fatto meglio del Palermo, abbiamo avuto molte occasioni per fare il 2 a 1 ed invece abbiamo preso il loro goal grazie ad una ripartenza eccezionale del Palermo, dopo che avevamo regalato loro la prima rete con una grossa ingenuità ; nella ripresa non siamo partiti bene ma poi non era affatto facile riprenderla in uno stadio del genere e ci siamo riusciti grazie ad una grande reazione dei ragazzi, e sul 2 a 3 era palese che l’avremmo pareggiata. Magari l’avremmo anche potuta vincere ma alla fine Vido ha preso il palo su un’altra azione in ripartenza mentre noi siamo arrivati tre o quattro volte a crossare pericolosamente nella loro area di rigore : diciamo che per come si era messa possiamo accontentarci del pareggio. Abbiamo giocato con intensità, facendo errori a livello complessivo e non a livello di reparto ; abbiamo invece fatto enormemente bene in fase offensiva creando moltissime situazioni da goal. Dopo il 3 a 3 la squadra si è compattata in maniera giusta, prima il predominio che avevamo sul terreno di gioco ci aveva fatto inconsciamente rilassare e questo non deve mai accadere perché poi si va incontro a dei problemi. Touré ? Ha fatto tantissime cose buone ed un gran goal, accompagnato da tutti i compagni. Nicolas è uscito per un piccolo problema al ginocchio, Barba per una piccola contrattura ma in entrambi i casi non dovrebbe essere niente di grave. Domenica affronteremo una squadra in forma ma anche noi siamo desiderosi di far punti. Essere arrabbiati per aver fatto tre goal in trasferta e non aver vinto la partita ? Sono d’accordo … detto poi da uno che faceva il difensore … (ride, NdR).

Matteo Tramoni (centrocampista Pisa SC)

Quando gioco do sempre il massimo per aiutare la squadra, sia quando scendo in campo dal primo minuto sia quando subentro a gara in corso. Quando Pigliacelli ha intercettato il mio tiro ho subito pensato alla situazione analoga vissuta nel match di Perugia, poi per fortuna Gliozzi ha realizzato il goal del 2 a 3 ; e alla fine è arrivato pure il mio goal, sono davvero contento. Non sono riuscito subito a fare quello che volevo in maglia neroazzurra, adesso le cose stanno andando per il meglio. Sono contento di essere qua a Pisa e voglio aiutare la squadra ad ottenere obbiettivi importanti ; e poi sono qua insieme a mio fratello dopo che lo scorso anno siamo stati divisi, sicuramente per noi questo è un fatto positivo. Siamo partiti male ma adesso ci stiamo riprendendo, la nostra è una squadra che può fare bene in questo campionato ; personalmente voglio fare il meglio che posso per portare il Pisa il più in alto possibile.

Giuseppe Sibilli (attaccante Pisa SC)

Una bella partita, la sconfitta non sarebbe stata giusta e siamo contenti di aver portato a casa un pareggio anche se un poco di rammarico c’è perché a mio avviso si sarebbe potuto anche vincere. Non sono al cento per cento fisicamente ma oggi ho avuto sensazioni davvero positive, ho ritrovato i miei strappi a differenza delle partite precedenti e sono felice di aver fatto la giocata che poi ha portato al goal del 3 a 3 ; spero già dalla prossima partita di trovare la via del goal perché un poco mi manca. Alla fine abbiamo anche creduto di poter vincere, ma la stanchezza fisica si è fatta sentire ; mister D’Angelo conosceva già molti di noi, nella nostra testa è scattato qualcosa che in questa categoria riesce spesso a fare la differenza e che ci è mancato nella prima parte della stagione. Adesso ci manca quel filotto di risultati pieni che potrebbe definitivamente aggiustare la nostra stagione.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>