Il Pisa Siamo Noi

Interviste Modena Pisa

modena

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Modena e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Braglia. Interviste Modena Pisa.

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)

Oggi abbiamo fatto meglio delle ultime partite ma ci sta capitando troppo spesso di andare in svantaggio ed in questo campionato non è mai facile poi ribaltarla, oltretutto giocavamo contro una squadra che è brava a fare punti quando gioca in casa e da parte nostra non si dovevano commettere certi errori : ci servirà da lezione, perché le nostre qualità possono non essere sufficienti ad arrivare all’obbiettivo, si deve sempre essere in grado di pareggiare gli avversari sotto il punto di vista dell’agonismo. I ragazzi ci tengono e siamo sicuri di questo, magari ogni tanto devono leggere bene le situazioni e capire i pericoli : quando non abbiamo preso goal all’inizio abbiamo fatto sette punti in tre partite nel girone di ritorno, dieci punti se consideriamo anche la partita di Ferrara. Quando vai sotto non è mai facile, questo è un campionato che ti perdona poco e non puoi sempre ribaltarla come ci è capitato contro il Perugia … oggi abbiamo creato tanto e non abbiamo fatto una brutta partita, ma il livello di attenzione va alzato se vogliamo fare un percorso importante altrimenti si devono spendere troppe energie per riuscire a riequilibrare certe situazioni. Ripeto, è importante alzare il livello dell’attenzione ed evitare certi errori perché abbiamo il potenziale per vincere contro qualsiasi avversario, ma se ci complichiamo la vita da soli anche avere certe qualità può non bastare per riuscire a vincere le partite. Nessun dramma, oggi ci deve servire da lezione perché era una partita che si poteva anche vincere se non ci fossimo messi in una situazione negativa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Una sconfitta che non ci sta per la mole di gioco creata, sabato scorso avevo detto in tutta onestà che il Palermo aveva fatto meglio di noi, oggi dico con la stessa onestà che noi abbiamo fatto meglio del Modena. Non voglio pensare che sia mancata la cattiveria nei ragazzi, non siamo stati bravi nel tiro e nella rifinitura, tutto qua. Abbiamo Esteves che può fare il terzino sinistro, oggi avevo bisogno di un giocatore di spinta e per questo ho preferito inserire Gargiulo quando è uscito Beruatto. Siamo arrivati molte volte a ridosso dell’area di rigore del Modena e abbiamo sfiorato il goal più volte, sia nel primo che nel secondo tempo ; ci è mancata concretezza nella conclusione ma non la convinzione, i ragazzi ce l’hanno messa tutta. Inizia ad essere un problema prendere goal ad inizio partita, è una consuetudine fastidiosa che dobbiamo assolutamente invertire.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>