Il Pisa Siamo Noi

Interviste Cuneo Pisa

cuneo

La parola ai protagonisti del match fra Cuneo e Pisa direttamente dalla sala stampa dello stadio “Fratelli Paschiero”. Interviste Cuneo Pisa.

Gardano : Sono contentissimo perché abbiamo dominato la partita ad eccezione dei primi sei minuti di gioco, per il resto non ricordo un tiro in porta del Pisa. Siamo una squadra, con dei difetti che si possono migliorare ; oggi è mancata la fortuna se penso al palo di Provenzano ed al miracolo di Petkovic. L’espulsione di Masucci ? Credo sia stata ingiusta ed affrettata, di parole in campo ce ne sono milioni durante una partita … La classifica non mi interessa adesso, i numeri che contano sono quelli di giugno ; oggi abbiamo perso una partita che ci farà crescere. Tatticamente abbiamo giocato bene, abbiamo ben sfruttato la superiorità numerica ma ci è mancato il goal. Il miglior Cuneo della stagione ? Preferivo fare i punti come abbiamo fatto contro la Giana Erminio venerdì scorso : i complimenti e le carezze non fanno classifica purtroppo. Il Pisa non c’entra nulla in queste categorie, auguro ai neroazzurri di vincere il campionato perché un pubblico come quello pisano merita per lo meno la serie B. Ho visto un Pisa determinato con giocatori importanti, ho visto la fame del risultato e questo è importante in serie C. E poi consentitemi la battuta : chi vince esulta, chi perde spiega.

Gautieri : Avevamo studiato bene l’avversario durante la settimana, siamo stati bravi a passare in vantaggio e potevamo anche raddoppiare, poi ovviamente l’espulsione di Masucci ha cambiato tutto. Ma anche nella ripresa siamo stati bravi ad avere equilibrio ed a subire poco gli attacchi del Cuneo : alla fine Petkovic ha dovuto fare una sola vera parata anche se davvero importante. E’ stata una vittoria sofferta che ha esaltato il concetto di gruppo ; partite facili non ce ne sono in questa categoria ed anche la gara di oggi lo ha dimostrato. Sono tre punti davvero pesanti che ci aiutano nel lavoro della settimana, dopo le vittorie si lavora certamente con maggiore serenità. Un giudizio sull’arbitraggio ? Non mi piace parlare degli arbitri, dico soltanto che come sbagliano i calciatori e gli allenatori possono sbagliare anche gli arbitri. Oggi ci possono essere stati degli errori ma sono cose che fanno parte del gioco del calcio. Ingrosso ? Aveva preso una botta nell’allenamento di giovedì scorso ed abbiamo preferito non rischiarlo : e comunque Carillo ha fatto davvero bene.

Mannini : Ci sono vittorie che danno maggiore consapevolezza nei propri mezzi, come quella di questo pomeriggio. Oggi è stata la classica gara di serie C ma bisogna sapersi adattare a queste condizioni, compreso la variabile dell’arbitro : non possiamo farci condizionare dalle decisioni sbagliate che possono venire fuori durante le partite e non dobbiamo cadere nelle provocazioni. A Masucci non ho detto niente, sono cose normali in una partita di calcio ; e poi Gaetano ha tanta esperienza e non ha bisogno dei miei consigli. Io devo essere bravo ad ottenere il massimo da me stesso in base a quello che mi viene chiesto di fare in campo, sia quando gioco dietro sia quando gioco davanti : la mia applicazione massima può dare un grande aiuto alla squadra. La prestazione oggi è stata importante da parte di tutta la squadra : c’è stata applicazione da parte di tutti noi e poi Petkovic è stato bravissimo a salvare il risultato.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>