Il Pisa Siamo Noi

Interviste Cosenza Pisa

cosenza

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Cosenza e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del San Vito – Marulla. Interviste Cosenza Pisa.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Abbiamo fatto un buon primo tempo fino al loro goal, poi ci è mancato un po’ la reazione ; avevamo approcciato bene la partita e creato qualche occasione per passare in vantaggio, nella ripresa è mancata un po’ di foga e la cattiveria giusta per pareggiare una partita che non era assolutamente una gara da perdere : dispiace, dobbiamo chiedere di più a noi stessi. Stiamo lavorando come facevamo nel girone di andata, adesso trovi squadre come il Cosenza che hanno fame di punti e che sono difficili da affrontare ; però ripeto che dobbiamo voler fare di più tutti quanti perché siamo una squadra forte e le partite come quella di oggi non dobbiamo accettare di poterle perdere. Avevo la sensazione che potessimo passare in vantaggio da un momento all’altro, non ho visto in campo confusione da parte nostra nonostante qualche assenza anche importante ; non sarà un buon weekend per noi come è normale che sia, ma affronteremo la gara contro il Cagliari con grandissima fiducia.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Le assenze non c’entrano niente con la sconfitta di oggi, non meritavamo di perdere perché il migliore in campo è stato il portiere del Cosenza. Loro hanno fatto un bel goal, poi si sono difesi bene, noi abbiamo avuto le nostre occasioni ma non siamo riusciti a pareggiare. Contro il Benevento Esteves aveva fatto molto bene a sinistra, oggi in quella posizione avevamo bisogno di un calciatore diverso che riuscisse a contrastare la spinta del Cosenza da quella parte : Marin ha fatto molto bene in fase difensiva, ha fatto quello che ha potuto in fase offensiva. Beruatto potrebbe essere recuperato per la gara contro il Cagliari, Touré non credo ; Calabresi invece in settimana era stato operato al naso ed era rientrato soltanto ieri in gruppo. Nel primo tempo siamo stati bravi, non lo siamo stati nei primi venti minuti del secondo tempo ma nel finale abbiamo preso la partita in mano non riuscendo a far goal per la bravura del portiere avversario. La sconfitta fa male a prescindere dai risultati delle altre squadre che neanche conosco ; ho visto una squadra che ha provato a fare la partita che avevamo detto di fare, siamo mancati negli ultimi sedici metri e questo fattore ha determinato il risultato finale oltre quello che è stato il goal del Cosenza. Le nostre occasioni le abbiamo avute, non siamo riusciti a far goal. Zuelli è bravo e sa gestire bene la palla, ha la giusta personalità e sappiamo che possiamo contare anche su di lui.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>