Il Pisa Siamo Noi

Interviste Cittadella Pisa

Cittadella

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Cittadella e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Tombolato. Interviste Cittadella Pisa.

Rolando Maran (allenatore Pisa SC)

Eravamo in partita, eravamo giusti, eravamo quadrati ed in palla ed avevamo concesso praticamente nulla al Cittadella ; poi ci sono stati tre rigori in nove minuti che è un qualcosa di surreale, due penalty nascono da due rimpalli, lascio a voi giudicare … e poi fra i primi due calci di rigore siamo stati fermi sette minuti ed alla fine l’arbitro ha concesso soltanto sei minuti di recupero, per certi versi impedendoci di provare a recuperare una partita che alla fine avevamo incredibilmente quasi rimesso in piedi. Siamo arrabbiati, è normale, ma siamo consci di essere migliorati parecchio rispetto alla gara contro il Brescia ; c’è ancora da lavorare tanto e lo sappiamo bene, ma i ragazzi questa sera ci hanno messo il cuore e la testa giusta. Sul 2 a 1 abbiamo avuto due occasioni per pareggiare subito con Mastinu e De Vitis, poi con Alessandro fuori abbiamo preso la ripartenza che ha portato all’autogoal di Hermannsson … una serie di casualità negative allucinante. Tutti i ragazzi che sono arrivati sapranno darci una grossa mano, ovviamente il tempo è il nostro principale alleato perché più lavoriamo insieme e più le nostre prestazioni potranno migliorare ; Morutan non l’ho buttato dentro dall’inizio perché in campo avevo già cinque calciatori che sapevo che non sarebbero arrivati al novantesimo, ad oggi devo fare anche questi conti qua … Il Pisa non è certo quello della Coppa Italia, stasera abbiamo fatto una prestazione che avrebbe meritato un altro risultato, che non è arrivato anche per colpe non nostre … Potevamo prendere un’imbarcata ed invece nonostante tutte le nostre difficoltà l’abbiamo quasi rimontata, merito dei ragazzi che non hanno mollato fino alla fine.

Alessandro De Vitis (difensore Pisa SC)

Si fa fatica ad analizzare questa partita, nel primo tempo abbiamo fatto una buonissima partita nonostante la forza dell’avversario, l’avevamo preparata bene e poi c’è stato un secondo tempo surreale … per venti minuti non si è praticamente giocato e ci sono episodi strani da commentare, evidentemente qua a Cittadella deve andare così, l’anno scorso tre espulsioni, quest’anno tre rigori contro in dieci minuti … Adesso c’è da pensare di fare una grande partita contro il Como, ci siamo già tolti il pensiero di venire a giocare qua … e poi c’è stato quel recupero finale così scarso che ben testimonia quanto l’arbitro fosse in confusione, dopo tutto il tempo che si era perso in occasione dei tre rigori concessi a loro. Dobbiamo portare a casa buone sensazioni, gli episodi capitati stasera non capiteranno più in tutto il campionato, abbiamo avuto una grande reazione e con qualche minuto in più a disposizione l’avremmo potuta anche pareggiare ; ripeto, la prestazione c’è stata nonostante i quindici minuti surreali di inizio ripresa.

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)

Cittadella per noi è una trasferta insuperabile … diventa difficile da spiegare ciò che è accaduto stasera, tre calci di rigori contro in dieci minuti … e poi non è accetto che in occasione dei primi due penalty la decisione sia presa da una persona seduta comodamente davanti ad un monitor a trecento chilometri da qui che decide improvvisamente di rovinare una bella partita. Ci hanno sempre detto che il VAR si deve focalizzare su errori chiari ed evidenti, stasera in campo non c’era stata una protesta neppure minima e si è deciso di rovinare la prestazione di un arbitro giovane che rientrava dopo mesi di inattività dovuti a problemi fisici e che stava arbitrando pure bene. Ed è poi surreale che in più di quaranta partite nessun arbitro sia mai stato richiamato al VAR a rivedere un episodio potenzialmente a noi favorevole … Portiamo a casa la prestazione di una squadra che stava interpretando bene la partita nonostante la sbavatura difensiva commessa in occasione del goal del momentaneo 1 a 1 ; inoltre i ragazzi potevano mollare sul 4 a 1 ed invece hanno segnato due goal e credo che alla fine avrebbero meritato qualcosa di più. C’è comunque tutto il tempo per rimediare e per recuperare questi punti lasciati per strada. De Vitis ha fatto una grande partita, lo abbiamo sempre considerato un bravo difensore e poi ha la duttilità di giocare in altri ruoli ; anche i più giovani hanno fatto bene, poi è chiaro che quando cambi tanto ci vuole un poco di pazienza. Il mercato ? C’è da chiudere l’operazione dei fratelli Tramoni, poi ci sarà da capire se questa squadra ha bisogno di altro, magari inserendo qualcuno di esperienza per fare in modo che i più giovani possano inserirsi al meglio con i dovuti tempi ; ci saranno poi da definire varie operazioni in uscita, nell’economia di un mercato che non è mai semplice condurre.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>