Il Pisa Siamo Noi

Coppa Italia 2022-2023 : Interviste Pisa Brescia

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match di Coppa Italia fra Pisa e Brescia raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Brescia Coppa Italia.

Rolando Maran (allenatore Pisa SC)

Dobbiamo e possiamo fare meglio, oggi abbiamo trovato una squadra che ha saputo evidenziare quelle che sono le nostre difficoltà attuali ; nella prima ora di gioco a tratti abbiamo fatto anche bene, poi abbiamo concesso troppo ed abbiamo meritato di perdere questa partita seppur con un risultato finale a mio avviso eccessivo. Dobbiamo lavorare per far crescere tutti i ragazzi che sono arrivati in queste settimane e dobbiamo farlo in fretta perché sabato prossimo inizia il campionato ; oggi hanno giocato due ragazzi che neanche conoscevano il nome dei propri compagni al cospetto di una squadra che è praticamente la stessa della scorsa stagione, non voglio trovare scusanti ma in una giornata storta abbiamo trovato l’avversario peggiore. Gli aspetti sui quali migliorare sono venuti prepotentemente fuori nella prima partita ufficiale della stagione ed il risultato negativo li ha se possibile esaltati ; ripeto, dobbiamo migliorare e questi miglioramenti devono avvenire in maniera repentina. Nicolas ? Calciando ha accusato un fastidio al ginocchio, lo valuteremo nei prossimi giorni. Nella difficoltà i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, oggi è stata una giornata storta che nel precampionato può anche capitare ma non abbiamo mai mollato nonostante le avversità incontrate. Il Cittadella alla prima giornata non è il massimo della fortuna, ci rimbocchiamo le maniche e proveremo a farci trovare pronti.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

Il mio goal ? Non è servito a nulla, parliamo di una sconfitta pesante che capitata in un momento nel quale possiamo ancora capire cosa non va e lavorare per migliorare, con il mercato ancora aperto e con la consapevolezza che il nostro percorso stagionale è appena iniziato. Il Brescia è una squadra già rodata ed amalgamata, speravamo che ci fossero meno difficoltà ma c’è poco da dire, c’è soltanto da rimboccarsi le maniche e lavorare. Cerco sempre di essere a disposizione e di dare una mano quando vengo chiamato in causa ; in questo momento c’è bisogno di me, io ho lavorato duro in questo precampionato per farmi trovare pronto e così farò sempre nel corso della stagione, a prescindere da quello che poi sarà il mio minutaggio.

Giuseppe Mastinu (centrocampista Pisa SC)

Abbiamo iniziato un poco timorosi questa stagione, ci sono state difficoltà e da questa sconfitta dobbiamo prendere spunto per migliorare e per lavorare al meglio nelle prossime settimane. Alcune situazioni hanno rallentato il mio esperimento di playmaker sulla linea dei centrocampisti, se dovessi essere scelto per giocare in quella posizione ho ormai l’esperienza sufficiente per dare il mio contributo anche in quella zona del campo ; noi più esperti abbiamo il dovere di dare una mano ai più giovani ed ai ragazzi stranieri in questo processo di ambientamento iniziale. Oggi nel primo tempo abbiamo corso come il Brescia, anche se loro si vedeva che erano più rodati di noi e nell’economia del match hanno saputo correre meglio di noi stancandosi meno ; nella ripresa abbiamo effettivamente fatto molta fatica.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>