Il Pisa Siamo Noi

Interviste Benevento Pisa

vigorito

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Benevento e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Ciro Vigorito”. Interviste Benevento Pisa. 

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, pressando a tutto campo il Benevento ; nella ripesa abbiamo tenuto bene rischiando il giusto nonostante l’emergenza difensiva. Ingrosso ? Ha accusato una distorsione alla caviglia ; ma nella necessità ci siamo ingegnati e durante la settimana avevo provato Birindelli come centrale ed ha fatto benissimo, è un classe 1999 che sta facendo un grande campionato e spesso non viene sottolineato a dovere. Chi è intelligente con noi si inserisce subito … Soddimo e Vido sono due ragazzi intelligenti che in serie B hanno fatto già benissimo, sorridono, giocano a calcio, non hanno la puzza sotto il naso … Siamo una squadra da battaglia ed entrambi si sono adattati subito a questa situazione. Adesso massima attenzione alla partita di sabato, perché questo campionato è difficile per tutti, anche per il Benevento. Siega ha fatto una grandissima partita, ha iniziato da trequartista ed ha finito da terzino, forse è stato ingenuo in occasione dell’espulsione ma ci poteva stare. La società conosce bene quella che è la situazione, certamente arriverà quello di cui abbiamo bisogno.

Luca Vido (attaccante Pisa SC)

Sono riuscito ad integrarmi  benissimo con il gruppo, i compagni mi hanno aiutato molto ad inserirmi. È stata una partita dura contro una grande squadra ma siamo riusciti a metterli in difficoltà, difendendoci bene e facendo quello che ci aveva chiesto di fare il mister. Daremo sempre il massimo a prescindere da chi scenderà in campo, il nostro compito è farci trovare sempre pronti. Sono felice di aver giocato, mi sono allenato per farmi trovare pronto ed ho fatto coppia con Fabbro che conoscevo già ed è un qualcosa che mi ha aiutato senz’altro. Sono dia una prima che una seconda punta, posso andare in profondità o venire incontro per aiutare la squadra ; a Crotone mi è mancata la continuità e spero di trovarla qua a Pisa. Non sono ossessionato dal goal, se posso aiutare la squadra lo faccio più che volentieri. Avevo diverse richieste ma ho visto grande interesse nei miei confronti da parte del Pisa e la scelta è venuta da sé ; si parla di una piazza che non ha niente da invidiare rispetto a Crotone, anzi, il Crotone qua aveva perso … Sono felice di aver ritrovato mister Inzaghi, da lui ho imparato tanti movimenti che spero mi possano aiutare anche in questa mia nuova avventura.

Danilo Soddimo (centrocampista Pisa SC) 

Conoscevo il Pisa, squadra fastidiosa e stasera lo ha dimostrato nonostante la forza dell’avversario. Un punto importante ottenuto in un campo dove avevano perso praticamente tutti. Mi piace la mentalità di questo gruppo, come si vive lo spogliatoio e per me è stato facile inserirmi ; Pisa è una piazza calda, ha una tifoseria che segue in massa, oltretutto c’è il mare che a me mette allegria … Gucher mi ha parlato molto bene di Pisa, diciamo che la trattativa è decollata immediatamente. Adesso c’è la Juve Stabia, partita più difficile di quella di questa sera ; oltretutto nel girone di ritorno tutte le partite sono più difficili, quindi dobbiamo metterci molta attenzione. Sabato spero di vedere l’Arena che esplode.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>