- Serie B 2024/2025 Giornata 30 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova 3 a 1 : Doppio Tramoni, I Neroazzurri Tornano Alla Vittoria
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Il Destino È Ancora Nelle Nostre Mani
- Serie B 2024/2025 Giornata 29 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa 3 a 2 : La Girandola Di Emozioni Del “Picco” Premia I Padroni Di Casa
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Ci Siamo Meritati Di Giocare Una Partita Così Importante
Le Interviste Di Punto Radio Sporting Club : Nicolas Andrade (#2)
- Updated: 27/01/2022

Torna ai microfoni di Punto Radio Sporting Club per la seconda volta in questa stagione il portiere del Pisa SC Nicolas Andrade, con il quale è stato possibile tracciare un bilancio dopo questa prima parte del campionato e parlare del futuro più o meno prossimo, anche di quello strettamente personale. Nicolas Andrade.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del portiere neroazzurro.
Dopo la lunga pausa invernale ed i problemi legati al Covid-19 era giusto forzare la mano negli allenamenti nonostante nel prossimo weekend non si giochi. Non mi aspettavo che il Pisa andasse così forte, nonostante tutti noi fossimo partiti per fare un bel campionato … diciamo che il primato in classifica è frutto del gran lavoro che facciamo durante la settimana.
Il progetto Pisa c’è e si vede, anche dalle piccole cose ; ed il mercato di questi giorni sta confermando le ambizioni della società. Con Torregrossa siamo amici da vecchia data, abbiamo giocato insieme a Verona ed a Trapani : Ernesto è un gran bel giocatore e penso che ci darà una grossa mano. Folorunsho ? Ci ho giocato insieme lo scorso anno a Reggio Calabria, dovesse arrivare da noi anche lui può darci una mano ma comunque nel girone di andata i giocatori che già sono qua hanno dimostrato di saper fare benissimo.
Il goal subito contro il Pordenone ? Io ho sbagliato a livello di decisione che ho preso, diciamo che Folorunsho è stato bravo, più bravo di me sicuramente, magari avvantaggiato dal fatto che mi conosceva dallo scorso campionato e sapeva che sarei andato sul destro. Quel pomeriggio mi è venuta la pelle d’oca vedendo la reazione dei miei compagni e del pubblico dopo quel mio errore, pensate che al mio ritorno a casa ho trovato un tifoso che mi stava aspettando con una bottiglia di vino per farmi coraggio … Ho sentito davvero tutti con me, la squadra e la città.
Con Livieri prima della partita contro il Lecce ci siamo soltanto guardati, so quanto è forte e quanto ci può dare ed è stato giusto che abbia giocato lui al cento per cento piuttosto che io a mezzo servizio … quel pomeriggio è saltato pure il duello a distanza tutto brasiliano fra me e Gabriel, un portiere contro il quale ho giocato spesso contro … diciamo che di quella giornata lui si ricorderà il gran goal di Sibilli. Se guarderò stasera Lecce – Vicenza ? Per forza, però non dico il perché …
Questo è un campionato davvero difficile ed equilibrato, la classifica è cortissima in alto ed in basso ed in ogni partita si deve dare sempre il massimo perché altrimenti possiamo andare incontro a problemi seri ed ovviamente questo ci porta a dare sempre il massimo quando scendiamo in campo. Adesso andremo ad Alessandria, all’andata contro di loro abbiamo sofferto come abbiamo sofferto ad esempio contro il Pordenone nonostante la classifica dei neroverdi … ogni gara è difficile ed equilibrata, lo ripeto.
Sono un portiere che parla pure troppo, magari non lo sentite dalla tribuna … Caracciolo e Leverbe stanno facendo un campionato bellissimo ma è tutta la squadra che partecipa in maniera compatta alla fase difensiva. A Pisa sto benissimo, abito in centro e quando posso esco con mia moglie che fra poco partorirà il nostro primogenito Theodoro ; oltretutto quest’anno molti miei compagni sono diventati papà, è una bella stagione anche sotto questo punto di vista.
Benali e Torregrossa già questo pomeriggio si sono allenati insieme a noi. Purtroppo abbiamo sofferto tanto il problema Covid-19, adesso c’è da lavorare bene per avere la gamba giusta per questo girone di ritorno che dobbiamo giocare da protagonisti. Contro il Frosinone nonostante non stessimo facendo bene dopo il calcio di rigore che avevo parato ed il goal a fine primo tempo sembrava di poterla in qualche modo portare a casa, ed invece alla fine ha vinto la squadra che più lo ha meritato. Se sono scaramantico ? Direi di no.