Il Pisa Siamo Noi

Il Mercato degli Altri – Seconda Parte

mercato ata hotel

CATANZARO

Malgrado qualche problema di troppo con l’iscrizione al campionato, la società calabra sta allestendo una formazione in grado di non essere una semplice comparsa nel torneo di Prima Divisione appena riconquistato.
Nonostante qualche addio eccellente – fra tutti spicca il nome dello storico capitano Accursi – sono molti gli arrivi in giallorosso, benchè i più siano davvero giovanissimi : da menzionare fra gli over il difensore centrale ex Perugia Borghetti, il centrocampista ex Taranto Faraon, l’attaccante pisano ex Lucchese ed Ascoli Simone Masini, il bomber ex Gavorrano Fioretti e l’esterno di centrocampo ex Chieti Fiore.
Al momento comunque la squadra di mister Ciccio Cozza – ex centrocampista della Reggina ai termpi della serie A – manca ancora di qualche innesto di qualità e di esperienza per presentarsi nel miglior modo possibile ai nastri di partenza.

FROSINONE

In Ciociaria sembrano ancora sotto choc per la retrocessione di due stagioni or sono : dopo l’anonimo torneo disputato lo scorso anno, anche per questo campionato pare ci siano problemi ad allestire una squadra davvero competitiva per tentare di tornare in cadetteria.
In neo tecnico Stellone – bomber che in Lega Pro sapeva fare la differenza – aspetta ancora rinforzi importanti in questi ultimi venti giorni di mercato, potendo contare al momento su molti giovani e su qualche scommessa da provare a vincere, quale l’attaccante esterno brasiliano Rogero, il centravanti ex Empoli Cesaretti ed il giovane difensore scuola Genoa Bertoncini.
Probabilmente si attenderanno le ultime ore di calciomercato per completare adeguatamente la rosa.

GUBBIO

Una sola stagione è durata la permanenza della matricola umbra in serie B, ma la società sembra voler far di tutto per rimanere in Lega Pro il minor tempo possibile.
Molti gli arrivi di categoria : due giovani molto promettenti quali l’attaccante scuola Roma Scardina ed il difensore scuola Parma Galimberti, il bomber ex Trapani Gambino, il difensore ex Sud Tirol Grea, il centrale difensivo ex Spal Pambianchi, l’attaccante ex Livorno Galabinov ed il centrocampista ex Avellino Malaccari.
Il neo tecnico Sottil ha già di che essere contento, senza considerare che negli ultimi giorni di mercato sono state annunciate altre importanti operazioni per rendere la compagine umbra ancor più competitiva.

LATINA

Dopo la faticosa salvezza conseguita solo attraverso i play out, la società laziale sta provando ad allestire una squadra in grado di vivere un campionato di maggior tranquillità, anche se le poche finanze immesse sul mercato non hanno ancora permesso di raggiungere obbiettivi di un certo spessore.
Sono comunque arrivati il fantasista ex Trapani Barraco, l’esperto difensore centrale ex Modena Milani e due arrivi di qualità dalla Ternana, ovvero il centrocampista argentino Cejas ed il difensore centrale De Giosa.
Mancano comunque alcuni tasselli per completare al meglio il mosaico mister Pecchia, che dovrà attendere gli ultimi giorni del mercato per avere l’intera rosa a disposizione.

NOCERINA

In attesa di conoscere il proprio destino – sempre più insistenti si fanno infatti le voci di un possibile ripescaggio in serie B a causa delle probabili retrocessioni di Lecce e Grosseto per il caos Scommessopoli – in Campania si sta comunque allestendo una formazione altamente competitiva.
Agli ordini di mister Auteri sono infatti rimasti molti dei protagonisti delle ultime due stagioni – eccezion fatta per il bomber Castaldo, passato all’Avellino, e per Mingazzini, accasatosi sotto la Torre Pendente – ai quali si sono aggiunti elementi di qualità come il giovane esterno offensivo scuola Parma Russo, il fantasista peruviano Merino, il forte difensore sloveno Andjelkovic, il promettente esterno croato Kostavinovic e soprattutto il bomber di categoria Mazzeo.
Se non venisse ripescata, la sensazione è che con questa Nocerina dovranno fare i conti tutte le compagini che nutrono ambizioni di vittoria per questo campionato.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>