- Pisa – Catanzaro : La Presentazione Del Match
- Mister Aquilani : Domani Sarà Dura Per Noi, Ma Lo Sarà Anche Per Loro
- Serie B 2023/2024 Giornata 34 : Risultati, Marcatori, Classifica
- Bari Pisa : Il Racconto Del Match E La Lavagna Tattica
- Mix Zone Bari Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Bari Pisa 1 a 1 : I Neroazzurri Conquistano Un Punto Al “San Nicola”
- Bari – Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Aquilani : Contro Il Bari Conteranno La Fame E La Cattiveria Agonistica
- Qui Bari : Esonerato Iachini, Squadra A Giampaolo
- Qui Modena : Termina L’Avventura Di Bianco, Al Suo Posto Arriva Bisoli
- Serie B 2023/2024 Giornata 33 : Risultati, Marcatori, Classifica
- Pisa Feralpisalò : Il Racconto Del Match E La Lavagna Tattica
Giovanni Corrado : Il Pisa Deve Essere Un Veicolo Positivo Per Tutta La Città
- Updated: 06/09/2019
Prima puntata della terza stagione di Finestra Sull’Arena e subito un ospite di assoluto rilievo : il direttore generale del Pisa SC Giovanni Corrado, che ha parlato di questo avvio di campionato così positivo per i colori neroazzurri, di calciomercato e di interessanti sviluppi futuri che riguardano il sodalizio di via Cesare Battisti. Giovanni Corrado.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle sue dichiarazioni.
Prima di tutto è stato un mercato molto organizzato, il nostro mercato è sempre incentrato su strategie di lungo periodo e difficilmente guidato dall’improvvisazione o influenzato dai risultati che arrivano. Siamo sempre abbastanza convinti del nostro lavoro, di un lavoro di squadra che parte dal tecnico assieme al direttore Gemmi. Lavoriamo a stretto contatto e cerchiamo di impostare una strategia e di portarla a termine. Siamo soddisfatti, l’obiettivo primario era consolidare il gruppo e partire con quelli che potevano essere innesti funzionali al nostro progetto.
In realtà chiaramente è un foglio che negli anni abbiamo cercato di sbiancare sempre di più. Il canovaccio oggi lo sentiamo nostro, lo abbiamo costruito attraverso anni di lavoro. Chiaramente in due anni di lavoro questa società ha cercato di portare avanti la sua strategia, in tutti i suoi aspetti. Sportiva, strutturale, commerciale. È un foglio che ha preso forma piano piano, col nostro lavoro, diventando anche meno bianco. Abbiamo passato anche anni difficili, ancora qualcosa è da sistemare, ma finalmente le risorse nell’ultimo anno e mezzo sono sempre investite per far crescere la società e non per dover chiudere situazioni da eredità passate come all’inizio.
In realtà le gare dure saranno da qui fino a maggio. Abbiamo potuto osservare che il campionato a 19 ha messo paura a molte società che si sono rinforzate, come poco abbiamo visto negli ultimi anni. Sarà un campionato molto equilibrato e, al di là dei risultati che fanno piacere è la crescita che conta, per una squadra che ha bisogno di continuare a crescere, lavorando sui nostri punti di forza che ci hanno portato fino a qui, senza perdere l’umiltà, ma continuando sull’entusiasmo perché siamo nelle condizioni, secondo me, di poterci togliere soddisfazioni anche quest’anno.
Stiamo lavorando sulla crescita del brand Pisa. È troppo importante che lo spettacolo settimanale che si può offrire all’Arena venga conosciuto sia in Italia che a livello internazionale. Pisa troppo spesso comunica troppo poco quella che è la sua grandezza. Dobbiamo cercare, con lo sforzo di tutti, di portare il brand Pisa oltre a livello italiano, anche in campo internazionale, ad essere conosciuto per tutti quelli che sono gli aspetti della città, del tifo e della squadra. La squadra dev’essere un veicolo. Ci fa piacere che brand internazionali si stiano avvicinando al Pisa. Stiamo cercando di aumentare le iniziative per aumentare a sua volta la riconoscibilità del nostro brand. Anche la partita inaugurare è stata importante, portando l’attenzione dei media nazionali che non accadeva da tempo. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare.