Il Pisa Siamo Noi

#fbf: Gozzoli, Mannini e Vianello VS Guardalinee

Pisa-Inter 1-1 le proteste per il pareggio di Bagni

que viva mexico banner

In questa foto vediamo Gozzoli inveire contro il guardalinee, Mannini letteralmente disperato e Vianello che sta arrivando a dar man forte nelle proteste ai suoi compagni. E’ il 24 Ottobre 1982, l’Inter è appena riuscita a pareggiare con un gol di Bagni realizzato in fuorigioco…almeno, così è parso a tutti tranne che al guardalinee…ma facciamo un passo indietro…

Settima giornata di campionato, il Pisa arriva dalla sconfitta interna contro il Verona, prima sconfitta stagionale; l’Inter, dal 2 a 2 di San Siro contro il Napoli. La gara non offre molte emozioni, il terreno pesante limita notevolmente le due squadre e il Pisa di Vinicio riesce ad imbrigliare l’Inter senza troppi affanni. Al 69′ Berggreen porta in vantaggio i Nerazzurri ribadendo in rete da pochi passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Sorbi. Un minuto più tardi, dopo un lungo batti e ribatti, la palla giunge a Bagni che da pochi passi infila Mannini, pareggio! Scattano immediatamente le proteste di Gozzoli e compagni…Bagni era in Fuorigioco!…si precipitano dall’Arbitro Pieri, anche lui ha dei dubbi sulla posizione di Bagni e demanda la decisione al guardalinee che convalida la rete, scatenando la rabbia dei Nerazzurri.

Pisa-Inter 1-1 le proteste per il pareggio di Bagni

Il Pisa si vendicherà di questo scippo al ritorno, andando ad espugnare San Siro grazie ad una rete di Pasquale Casale che regalerà la nostra prima vittoria in quel di Milano.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>