Il Pisa Siamo Noi

Federico Angiulli : A Pisa Voglio Dimostrare Di Meritare La Serie B

Logo Pisa sfondo nero

Presentato questa mattina presso la sede in località Montacchiello l’ex centrocampista della Reggiana Federico Angiulli ; accanto a lui il presidente Giuseppe Corrado che ha parlato di calciomercato e non solo. Presentazione Federico Angiulli.

Corrado : Angiulli era una nostra prima scelta, testimonia la bontà della nostra campagna di rafforzamento. La trattativa è stata molto veloce perchè Pisa attrae, nonostante la forte concorrenza di molte altre piazze. Angiulli ha sottoscritto un contratto triennale con noi, mister Gattuso è assai contento di questa operazione. Adesso il giocatore deve capire quanto è innamorata la piazza di questa squadra, ha le doti per farsi apprezzare dai nostri tifosi. Dalla Reggiana dovrebbero arrivare anche Ferrara ed Armonia, c’è sinergia con questi personaggi. Domani presenteremo Landre, venerdì Manaj. Adesso dovremmo mandare via qualcuno e questa cosa dispiace, cercheremo di capire bene come muoversi. Altri arrivi ? La prossima settimana, i nomi li conoscete : Masucci, De Luca, Ganz. Manaj è giocatore di categoria superiore che aveva richieste anche in serie A ma Ausilio ha scelto Pisa come piazza migliore per rilanciare il giocatore ; adesso abbiamo bisogno di una punta veloce. Abbiamo preso tutti giocatori che erano titolari nelle rispettive squadre di provenienza, questo è un dato di fatto importante. Del Fabro e Ujkani erano stati richiesti da Cagliari e Genoa ma sono voluti restare qua con noi, per puntellare la difesa migliore d’Europa. Il Pisa non è stato mai messo sotto da nessun avversario (tranne forse il Perugia), adesso abbiamo aggiunto qualità nei ruoli chiave e puntiamo a vincere il girone di ritorno per ottenrere la salvezza. Lo stadio ? Circa 800 tifosi del Pisa potrebbero andare in Curva Sud nella gara contro l’Entella, spostando il settore ospiti ; inoltre dovremmo riuscire a recuperare qualcosa in Gradinata. Sono molto contento di come è andata la campagna dei mini abbonamenti, adesso speriamo di poter aumentare la capienza dell’Arena. Eusepi ? La Ternana l’ha richiesto, mentre altre squadre hanno richiesto Montella ; ripeto, vediamo come muoverci per operare nella maniera migliore possibile, nell’interesse dei giocatori e nell’interesse della nostra società. Caponi e Makris in uscita sono stati sistemati, adesso sto lavorando per trovare una soluzione per Lupoli. La partita di sabato prossimo contro la Ternana è fondamentale, speriamo di affrontarla con la giusta tensione da parte di tutte le componenti. I rinnovi di contratto ? Verna ha prolungato il contratto per altri tre anni, è un progetto orientato verso il futuro come dimostrano le operazioni che stiamo concludendo da quando siamo alla guida del Pisa. Del Fabro ? Proveremo a trattenerlo anche il prossimo anno ma dipenderà dalla volontà del Cagliari. Certamente per fare bene a giugno bisogna programmare già da adesso, oltre che ovviamente mantenere la categoria. Siamo una società grintosa ed ambiziosa, ed ovviamente dobbiamo prendere giocatori che rispecchino queste caratteristiche con lo scopo di creare un mix vincente.

Angiulli : Contentissimo di essere qua, da parte mia la trattativa è stata semplice perchè mi ha convinto subito l’entusiasmo del mister. Ho fatto poca fatica ad accettare, non mi interessa la posizione in classifica e la concorrenza, adesso voglio dimostrare in serie B quanto di buono ho fatto negli ultimi anni in Lega Pro. Mi voleva anche il Livorno ma ha pesato la categoria e l’entusiasmo della nuova società. Ringrazio la Reggiana, sono stato bene ma la chiamata dalla serie B non potevo rifiutarla. Qualche goal l’ho fatto negli ultimi anni, sono una mezzala che ha corsa ed agonismo e con queste doti cerco di sopperire ad un fisico non proprio da corrazziere. Lo scorso anno il girone di ritorno l’ho fatto a Benevento ed ho vinto il campionato, speriamo di portare fortuna anche a Pisa. Ho trovato un grande gruppo e credo che ci siano tutti i presupposti per fare bene e per conseguire la salvezza. Ho un gran rapporto con Andrea Parola, mi ha parlato benissimo della piazza e mi ha detto di cercarlo se ci fossero dei problemi, ma non credo che ci saranno. Ad Avellino ho giocato una ventina di partite in serie B ma ero molto giovane, adesso è un momento cruciale della mia carriera e lo voglio sfruttare al massimo per consolidarmi in questa categoria. Cercherò di mettere in difficoltà il mister in ogni allenamento, la concorrenza folta a centrocampo non mi preoccupa. I miei compagni li ho affrontati tutti da avversario ma mi sono inserito bene in un gruppo che è solido e sano. Mister Gattuso è un uomo di grande carisma, l’ho sempre ammirato e sono contento di ritrovarlo come allenatore. Il goal che ricordo di più ? Quello dei play off contro il Bassano quando giocavo nella Reggiana, poi purtroppo perdemmo ai rigori ed i play off li vinse il Como.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>