Il Pisa Siamo Noi

#fbf: Un Attimo Prima…

tacconi ciappi eff

que viva mexico banner

22 Aprile 1979…un attimo prima di scendere in campo, è qui che si accumula tutta la tensione, la si può facilmente vedere sui volti dei giocatori, del resto non è una partita qualsiasi, si tratta di Pisa – Livorno!

Quel giorno si imposero gli amaranto che riscattarono la vittoria dei nerazzurri nell’andata, firmata Barbana, con un gol di Vitulano. Nella foto spiccano i due portieri: l’istrionico Walter Ciappi, beniamino del popolo Nerazzurro, e il ventunenne Stefano Tacconi che, nella stagione successiva, indossando la maglia della Sambenedettese, guadagnerà i fischi e l’antipatia del popolo pisano a tempo indeterminato, dichiarando che avrebbe dedicato la vittoria contro i Nerazzurri agli amici labronici.

Quello fu il primo e unico derby disputato all’Arena nell’era Anconetani, al termine della stagione il Pisa conquistò la promozione in Serie B, mentre gli amaranto dovettero accontentarsi di un anonimo dodicesimo posto.

tacconi ciappi

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>