Il Pisa Siamo Noi

#fbf: Klaus e Diego all’Arena

Berggreen e Maradona eff

que viva mexico banner

Per l’appuntamento con il FlashBack Friday di questa settimana andiamo a ritroso nel tempo fino al 15 Settembre 1985.

Seconda giornata di campionato, il neo-promosso Pisa debutta all’Arena contro il Napoli del Pibe de Oro, il pubblico è quello delle grandissime occasioni. I Nerazzurri partono forte e surclassano i partenopei, senza lasciare spazio e iniziativa al temutissimo Diego Armando Maradona; al 33′, Volpecina scende sulla fascia destra e crossa al centro, Berggreen, appostato sul primo palo, beffa Garella con un tocco felpato e porta in vantaggio il Pisa. Nella ripresa viene fuori la squadra di Ottavio Bianchi che riesce a pareggiare al 50′ con Giordano, poco dopo, Maradona mette in mostra tutta la sua classe entrando nella difesa Nerazzurra come un coltello entra nel burro e solo uno strepitoso Mannini riesce ad evitare la rete del 1 a 2.

In questa foto Maradona e Berggreen si complimentano a vicenda e si salutano mentre escono dal campo.

Quel giorno, il 15 Settembre 1985, fu la prima, ma non l’ultima, volta che il più grande calciatore di tutti i tempi calcò il glorioso manto dell’Arena Garibaldi.

Berggreen e Maradona

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>