Il Pisa Siamo Noi

Como – Pisa : La Presentazione Del Match

E4890E51-B657-4697-8FBD-92C690A0ACA2

TifoPisa_Logo

Continua il tour de force del Pisa – e di tutte le altre diciannove squadre – in questo avvincente campionato di serie B che non conoscerà soste fino alla fine dell’anno solare ; i neroazzurri andranno a far visita ad un Como che dopo un avvio di stagione complicato ha iniziato a macinare gioco e risultati tanto da portarsi a ridosso della zona play off,  ragion per cui il compito di capitan Gucher e compagni non sarà affatto agevole anche al netto delle molte energie profuse nei match contro Brescia e Perugia.

Pisa che è reduce da sette punti racimolati nelle ultime tre gare disputate, con alle spalle il pareggio amaro rimediato contro il Perugia una manciata di giorni fa che è costato ai neroazzurri il primato in classifica ; niente drammi ovviamente all’ombra della Torre Pendete, il processo di crescita della squadra passa anche dalle difficoltà incontrate contro il Grifone umbro e nonostante il calcio di rigore fallito da Lucca sono comunque molti gli aspetti positivi da portarsi sulle rive del Lario, considerando poi quanto di buono – per non dire di ottimo – si è visto nelle partite contro Benevento e Brescia. E tutto questo servirà come il pane per avere ragione di un avversario da prendere con le molle.

Mister Luca D’Angelo ritrova Caracciolo dopo il turno di squalifica ma perde per lo stesso motivo Birindelli che quindi non sarà della contesa al pari dei lungodegenti De Vitis e Siega mentre ritorna nella lista dei convocati un Berra che era assente dalla partita di Coppa Italia di Cagliari ; sembra quindi inevitabile vedere i neroazzurri schierati con il solito 4-3-1-2 di partenza, con Hermannsson chiamato a fare il terzino destro e Beruatto confermato sulla corsia mancina. Si va poi verso la conferma del trio di centrocampo dei “titolarissimi” Nagy, Touré e Marin con Gucher che potrebbe ritrovare una maglia da titolare sulla trequarti alle spalle dei due attaccanti che potrebbero essere Lucca e Cohen : in tal modo si sfrutterebbero due calciatori – l’austriaco e l’israeliano – che martedì scorso sono partiti dalla panchina.

6EE49BA1-68C0-4143-A525-395EB8E9B21A

Il Como arriva in cadetteria dopo aver vinto il girone A della serie C sul filo di lana ai danni di un Alessandria costretta poi a passare dalle forche caudine dei play off ; dopo un periodo di assestamento iniziale i lariani hanno iniziato ad ingranare ed a far funzionare adeguatamente un gruppo squadra formato dallo zoccolo duro della scorsa stagione rafforzato questa estate con elementi importanti per la categoria. In panchina c’è il guru Giacomo Gattuso che ha saputo scrivere la storia del calcio comasco prima da giocatore e poi da allenatore ; il 4-4-2 classico è il modulo di riferimento del tecnico lariano che dovrà rinunciare ai due grandi ex Gori e Varnier ed allo sfortunato Chajia che ha concluso anzitempo la stagione per la rottura del tendine rotuleo. Per quel che concerne l’undici titolare potrebbe toccare a Iovine scalare a fare il terzino destro, davanti a lui ballottaggio in essere fra Peli e Luvumbo ; a centrocampo spazio alla coppia di veterani formata da Arrigoni e Bellemo, in attacco al fianco di La Gumina potrebbe rientrare dal primo minuto Cerri al posto di Gliozzi.

986CDC62-96FE-4ED9-AAC6-03B4F86BE9E7

Arbitrerà il match il signor Doveri di Roma 1, gli assistenti saranno Bottegoni e Cipriani ; il fischio di inizio è previsto per le ore 14,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>