Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Lecce : La Presentazione Del Match

3502BCC0-5944-4E70-9F1C-DAA1B8A86143

TifoPisa_Logo

Pomeriggio di gala quello che domani andrà in scena all’Arena Garibaldi : il Pisa capolista in solitario del campionato di serie B ospita infatti il Lecce ovvero la seconda forza del torneo, con la voglia di difendere il primato in graduatoria dall’assalto dei lupi salentini e con l’intenzione di confermare le proprie ambizioni per quel che concerne i posti al sole della cadetteria. Dopo la bella vittoria di Como e dopo i dieci punti sui dodici disponibili conquistati nelle ultime quattro fare disputate i neroazzurri sono forse ne proprio momento di forma migliore per affrontare una delle squadre più forti del campionato.

Situazione assai simile a quella che capitan Gucher e compagni hanno affrontato un paio di settimane or sono in quel di Brescia, un test che la compagine ospite superò a pieni voti conquistando la vittoria con pieno merito al cospetto di un avversario più titolato e che godeva i favori del pronostico ; a tre partite dalla fine del girone di andata è assai riduttivo continuare a considerare il Pisa la sorpresa del campionato considerando poi che i neroazzurri hanno guardato tutti dall’alto praticamente da tre mesi a questa parte. Ecco quindi che il match contro il Lecce è l’ennesimo banco di prova per una squadra che settimana dopo settimana è sempre più convinta dei propri mezzi e che contro qualsivoglia avversario ha sempre cercato di imporre il proprio gioco, molto spesso riuscendo pienamente in tale complicata operazione.

E sarà un gruppo praticamente al completo quello sul quale potrà contare mister Luca D’Angelo per il vernissage di domani pomeriggio, eccezion fatta per Siega e De Vitis che sono comunque prossimi al rientro ; alcuni rumors parlano inoltre di un Lucca che nel corso della settimana ha accusato qualche problema muscolare che ha condizionato il suo programma di allenamento, ma la sensazione è che nel solito 4-3-1-2 di partenza l’ex attaccante del Palermo possa essere regolarmente al proprio posto affiancato probabilmente da Sibilli. Non ci dovrebbero poi essere particolari stravolgimenti per quel che concerne la difesa ed il centrocampo, con Birindelli che appare favorito su Hermannsson per partire dal primo minuto nel ruolo di terzino destro e con Gucher che dovrebbe fungere da trequartista davanti a Nagy (il play basso) e davanti a Touré e Marin (le due mezzali).

4BE02340-EFD2-43C5-A3CC-AC5F1D309ABE

Non dovrebbe essere il miglior Lecce quello che arriverà all’Arena Garibaldi forte però di quindici risultati utili consecutivi – i salentini sono infatti andati K.O. soltanto nella gara di esordio contro la Cremonese – e forte di un gioco che è andato migliorando di partita in partita. Contro i neroazzurri non ci saranno sicuramente il forte difensore centrale Tuia e soprattutto il bomber Coda, mentre si sono allenati a parte per tutta la settimana Di Mariano e Strefezza (ovvero gli altri due interpreti del tridente offensivo titolare dei giallorossi) ai quali si è aggiunto nelle ultime ore l’ex Cittadella Gargiulo : è ovvio quindi che fino all’ultimo momento mister Marco Baroni avrà delle riserve da sciogliere per quel che concerne l’undici iniziale, fermo restando il modulo di riferimento che rimarrà il collaudato 4-3-3. La sensazione è che alla fine della fiera i tre acciaccati stringeranno i denti e saranno della contesa, con l’ex Empoli Olivieri chiamato a fare il riferimento offensivo ; nel caso gli ex Venezia e SPAL non dovessero farcela sono pronti Listkowski e Rodriguez, mentre non ci dovrebbero essere dubbi sulla linea mediana dove guiderà il gioco Hjulmand con Majer mezzala di inserimento con il vizio del goal.

EE4D50CF-C0E9-4E64-B145-0EB23B19D647

Arbitrerà il match il signor Orsato di Schio, gli assistenti saranno Giallatini e Preti ; il fischio di inizio è previsto per le ore 16,15.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>