Il Pisa Siamo Noi

Benevento – Pisa: Momenti Nerazzurri

momenti1

MISSIONE COMPIUTA ?


Lo  grideranno  gli “stregoni “ e i tifosi giallorossi  che  pur non sovrastandoci ed anche con fortuna, con le due vittorie casalinghe si portano a -2 punti dalla zona spareggi ?

Per  noi  invece  la “passione” continua. Non era  quella con il Benevento la partita da vincere ma di certo  siamo  in parte tornati alle scialbe prestazioni di Gennaio. Non mi aspettavo un Pisa così inconcludente dopo la bella prova interna con la Ternana e tutt’ora non riesco a rendermi conto come la squadra abbia potuto  essere così al disotto del suo ultimo rendimento.

Sarà che a Benevento abbiamo sempre perso, sarà l’aria del sud, cosa sarà stato dovrà pur appurarlo mister PANE su cui è piombata addosso la  prima sconfitta.  Col Benevento è stato un primo tempo in cui anche se non c’eravamo era lo stesso ; ai due lassù , TULLI  e PERNA,  non sono arrivati palloni né se li sono cercati  . Ho notato  anche qualche affanno  difensivo seppur  il Benevento , a parte di tener tanto la palla , non ha concluso granchè ma  buon per lui è stato baciato dalla fortuna  con l’autorete di BENVENGA.

BIZZOTTO e SODANO  hanno fatto la loro onesta partita anche se non ho capito l’esclusione di BUSCAROLI , uomo capace in fase difensiva e a volte , quando si propone in attacco, anche di risolvere la partita essendo pericoloso di testa e non solo, su spioventi in area avversaria.
Nella ripresa  abbiamo  si tentato qualcosa in più , potevamo  passare con il tiro di COLOMBINI respinto provvidenzialmente sulla linea da SINISCALCHI , un tiro di OBODO alto, ma poc’altro.

D’ANNA il motorino  di  sempre, ha giocato un’infinità di palloni ma poi come gli succedeva anche a Pisa, incredibilmente solo e a porta vuota , con PUGLIESI  fuori, si faceva ingannare dal rimbalzo del pallone  con  MONTINI  sopraggiunto che  tirava a botta sicura, ma BIZZOTTO  gli ribatteva il tiro.
Le sostituzioni  di PANE iniziate al 70° con GATTO  per ILARI , al 78° PEREZ per PERNA,  e all’85°  SCAMPINI  per SODANO , secondo me hanno avuto inizio troppo tardi ; l’allenatore visto l’andazzo, doveva prendere decisioni prima, ma la mia è solo un’opinione.

Fatto è che invece Imbriani, vedendo il crescente pressing del Pisa ha cambiato bene inserendo Il veloce esterno KANOUTE  al 65° al posto di uno spento LA CAMERA , poi al 71° ALTINIER  per MONTINI  e completava le tre sostituzioni all’83° facendo entrare SY per CIA , che è il pezzo più pregiato del Benevento.  All’85° l’arbitro  decretava troppo facilmente un dubbio rigore di SODANO sull’eccellente PINTORI che però ALTINIER  si faceva parare da PUGLIESI .  Ma il Benevento portava a compimento la sua missione e  anzi ,nel recupero , con tutto il Pisa in avanti partiva in contropiede il veloce SY che serviva al centro per il gol facile facile di  ALTINIER  che si riscattava per l’errore dal dischetto.

Be, che dire la “ passione ” per il Pisa  continua, una missione pericolosa che deve trovare conferma positiva già da Domenica prossima in casa con la Reggiana che con il pari casalingo con il Carpi si porta a – 3 da noi e meno male , bene per lui, che il Viareggio è andato a vincere a Como lasciandolo così a -1 dal Pisa. Non ci sono alternative :  due partite casalinghe, Reggiana e Foligno , 6 punti , è il solo modo per togliersi da una pericolosa china finale.

Intanto vediamo cosa combineremo nella partita di Coppa  al Brianteo di Monza contro la Tritium Mercoledì 14 ore 20.30 , e che PANE possa oltre a portare a casa la vittoria e  trarne anche le più  positive indicazioni per proporre una formazione vincente già Domenica 18 all’Arena con lo “spareggio Reggiana”.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>