Il Pisa Siamo Noi

Andrea Lisuzzo : Abbiamo Fatto Di Tutto Per Salvare Il Calcio A Pisa

20170221_213228-3984x2241

Nella puntata di questa sera de “Il NeroAzzurro” di Massimo Marini – in onda su Granducato TV (canale 14 del Digitale Terrestre) e sul portale SestaPorta.tv – ospite d’onore il difensore dell’AC Pisa 1909 Andrea Lisuzzo. Andrea Lisuzzo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti del “Sindaco”.

Quello che sta accadendo ai nostri tifosi ? Sono sempre situazioni antipatiche quando ci sono di mezzo le forze dell’ordine … ad Empoli sono certamente successe cose strane, tipo il far passare i tifosi del Brescia dove passavano gli sportivi pisani. Probabilmente è un qualcosa che parte da più lontano, dalle manifestazioni fatte nel corso dell’estate. Spero che gli avvocati sappiano far valere le ragioni dei nostri tifosi, anche perchè alla squadra mancherebbe da morire il tifo della Curva Nord.

La mia storia a Pisa è quasi un film : il primo anno che doveva essere esaltante e che invece è stato pieno di problematiche, la scorsa stagione esaltante dal punto di vista sportivo ma con molti problemi fuori dal campo, fino ad arrivare agli ultimi mesi, assurdi, ed all’avvento della famiglia Corrado. Ripeto : un film. Ma anche una fiaba volendo : una società che prende in ostaggio un’intera città per i propri infimi scopi che però si è dovuta scontrare con una squadra coesa e coerente, che per certi versi ha rotto loro le uova nel paniere.

Abbiamo messo su una sorta di resistenza attiva che alla fine ha portato all’arrivo a Pisa della famiglia Corrado. Noi come squadra abbiamo reso vendibile una società calcistica altrimenti invendibile : abbiamo passato due turni di coppa Italia e abbiamo vinto le prime gare di campionato con la forza della disperazione per metterci nella massima luce possibile. Abbiamo fatto di tutto per far tornare mister Gattuso con noi. Se ho fatto tutto quello che avrei voluto fare ? Qualcosa purtroppo non l’ho potuto fare, anche se lo avrei fatto anche a cielo aperto e non al chiuso di una stanza : non si gioca con le famiglie degli altri. Se ho mai pensato di andare via ? Mai ; non c’erano altre strade se non salvare il calcio a Pisa.

Pablo Dana ? Sembrava in estate l’unico compratore credibile, mi spiace che alla fine si sia rivelato essere un bluff. Si deve poi ringraziare il presidente Andrea Abodi, che ha perso parecchio tempo per provare a risolvere la situazione, anche se avrei evitato quella sorta di asta pubblica visto che gli unici soggetti credibili si è capito subito che appartenevano al gruppo Corrado. Ricordo quella giornata del 22 dicembre che sembrava non finire mai : alla notizia dello svenimento del signor Taverniti ho temuto davvero che venissero vanificati tutti gli sforzi fatti fino a quel momento. Per fortuna poi è andata bene.

Tutte le partite sono difficili e vanno affrontate una alla volta. Le dobbiamo giocare con la nostra mentalità, con la voglia di non subire gli avversari, e sono sicuro che arriverà anche la vittoria in trasferta. Come sto ? Non male, diciamo che mi dò ancora una decina di giorni prima di rientrare effettivamente in gruppo. In questi casi la prudenza non è mai troppa.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Rik

    22/02/2017 at 18:01

    Ci manca il sindaco in campo
    Torna presto e grazie di tutto

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>