Il Pisa Siamo Noi

AC Pisa 1909 E Corpo Guardie Di Città Di Nuovo Insieme Per Un Futuro Vincente

20170223_121422-3984x2241

Si è svolta questa mattina presso la sede dell’Istituto di Vigilanza Provata Corpo Guardie di Città la conferenza stampa di presentazione della nuova partnership con AC Pisa 1909 : il simbolo dell’Istituto campeggia sui pantaloncini da gioco dei neroazzurri già dalla gara di domenica scorsa contro il Frosinone. Corpo Guardie Di Città e AC Pisa 1909.

Giuseppe Corrado : Ringrazio per le belle parole che sono state spese per la nostra società. Il Pisa vuole integrare delle partnership con le quali costruire un valore importante, non cerca di certo dei finanziamenti. Si vuole poi creare valore nella città di Pisa, creare un modello di business magari da esportare anche fuori Pisa per dimostrare che si può essere virtuosi anche nella gestione di una società di calcio. Pisa e la sua provincia sono una realtà unica che finora non sono state sfruttate a dovere : il turismo, l’università, la Torre e perchè no lo stadio, che rappresenta un’integrazione fra il calcio e Piazza dei Miracoli. Attraverso il nostro brand anche i piccoli artigiani potrebbero avere la possibilità di ampliare il proprio commercio ; con la grande industrie la partnership potrebbe portare a grandi frutti. Sono felice che il dottor Bizzarri abbia capito le potenzialità del nostro progetto calcistico ; da quello poi potrebbero ovviamente nascere nuove opportunità di lavoro che vanno ben oltre le semplici sponsorizzazioni. Sulla progettualità degli sviluppi dello stadio c’è una legge in Italia che accelera le tempistiche, e noi la cavalcheremo perchè la riqualificazione dell’Arena Garibaldi è un nostro sogno che deve diventare realtà. Io tifoso juventino ? Adesso sono tifoso del Pisa, non ho tempo per seguire la Juventus. Ieri ero a Roma per i punti di penalizzazione che ci dovranno arrivare nelle prossime settimane : nella nostra policy c’è il rispettare le regole e siccome le rispettiamo ed io le ho sempre rispettate per 27 anni dobbiamo far valere le nostre ragioni e non avere problemi dovuti alle mancanze di altri. Ieri ho letto che lo sponsor elettorale di Abodi sarà la vicenda Pisa : lui è riuscito nell’impresa di trasformare Cenerentola in una principessa, avvicinando il nostro gruppo ad una squadra che aveva un sacco di problematiche. E’ una grande soddisfazione per noi.

Salvatore Sanzo : Sono felice dell’accordo fra l’AC Pisa ed il Corpo Guardie di Città ; l’unione fa la forza e queste partnership daranno sicuramente linfa importante alla società neroazzurra. Ringrazio il presidente Corrado per quello che ha fatto per il Pisa in così poco tempo : adesso in città si respira finalmente un clima di tranquillità dopo molti mesi di difficoltà. Il Comune è assolutamente diponibile a tutte le proposte della società, stando però attenti alle normative vigenti ed ai regolamenti che ci sono sempre stati ; la burocrazia nel nostro paese ha un ruolo ed un tempo ben precisi. Secondo me nella nostra città è spesso mancato il lavorare con i giovani, le società precedenti hanno lavorato ben poco per il settore giovanile ; un progetto importante come quello della famiglia Corrado deve guardare al futuro, ed i giovani sono una base importante sulla quale investire coinvolgendo le varie realtà locali.

Mariano Bizzarri : Pisa non ha mai avuto una società importante come quella guidata da Giuseppe Corrado. Oltre la capacità tecnica c’è un’importante capacità imprenditoriale che può dare molto a tutta la collettività pisana, è un tesoro prezioso che deve essere sfruttato nella maniera migliore possibile. La compartecipazione al progetto Pisa può portare alla costruzione di una squadra importante ma può portare anche molte opportunità di lavoro per le aziende del territorio. Il nostro obbiettivo è quello di portare tutti vicini a questa società e di tenere lontani invece chi vuole lucrare sopra i colori neroazzurri e vuole magari recuperare economicamente quello che ha perduto negli anni passati. Io la scorsa stagione mi sono allontanato dai colori neroazzurri perchè la società di allora non mi dava garanzie di serietà ; come stampa mi avete anche accusato al tempo per la mia scelta, ma i fatti in seguito mi hanno dato ragione. Adesso c’è una società seria e tutti devono dar loro una mano. Noi Corpo Guardie di Città siamo vicini a questa società ed al presidente Corrado e vorremmo che tutti facessero altrettanto per creare un “sistema Pisa” che potrebbe davvero essere vincente ; ribadisco che nella storia del Pisa non c’è mai stato un presidente con una forza imprenditoriale così importante alle spalle. Oltretutto si parla di una persona umile che si affida alla professionalità di mister Gattuso per la parte sportiva : aiutiamolo al meglio. In futuro potremmo vedere grandi campioni con la maglia neroazzurra addosso se tutti ci stringiamo attorno a questo Pisa.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>