Il Pisa Siamo Noi

Ancona – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

 Addio sogni di gloria

E castelli in aria! Un’altra partita senza tiri in porta ma solo difesa con sterili tentativi di combinare qualcosa per i nostri attaccanti; Ma quali? purtroppo Varela ancora troppo solo e sfiduciato per combinare qualcosa di buono come in altre sue ottime prestazioni, Montella, non riesce mai a staccarsi dai difensori avversari, Eusepi, ancora non si è visto di cosa sia capace e Mannini, anche lui, come domenica scorsa non ha pesato nel gioco corale.

Ad Ancona, dopo Teramo, ancora una partita irriconoscibile e mi domando se è davvero questa la squadra su cui contavamo tanto, o se invece dovremo ancora penare per rimanere agganciati ai Play-off. Mi dispiace per Rino che ci mette l’anima e che adesso si ritrova dopo sciagurate consecutive partite e con la Spal che lassù vola di successo in successo e ora anche a competere con gli agguerriti inseguitori, Maceratese e Ancona che fanno il “fiato grosso”per agganciare la terza posizione.

Non si è visto un nostro tiro, compreso il rigore a favore, da impensierire Lori mentre loro con due bordate ci hanno fulminato e diciamo ridimensionato. Come uscire da questa “impasse” ? cosa dovranno fare i nostri per trovare la via del gol e della fiducia cittadina ? con questo passo è molto facile allontanarsi sfiduciati se non arriverà al più presto uno scossone tale da ritrovare forza, carattere e convinzione in tutti i nostri giocatori. Con l’Ancona unica nota positiva nella pochezza generale, è stata quando sono entrati l’ultimo acquisto Tabanelli e nel finale Peralta che ha seminato un po’. di apprensione nella difesa avversaria, procurandosi anche un rigore con rosso per Konatè, rigore che Lori ha parato a Mannini.

Che siano loro due i giocatori da impiegare a tutto tempo? E magari da rivedere anche le condizioni di Sanseverino, Golubovic che mi ricordo con ottimi rendimenti per buona parte del Girone di andata.

Certo sarà un gran lavoro riquadrare la squadra, essere superiori, positivi a cominciare proprio dalla prossima all’Arena contro l’Arezzo che ha vinto ben 4-0 con il Tuttocuoio e poi ancora con il Santarcagelo reduce da un ottimo pareggio in quel di Teramo ma arretrato di ben 6 punti e una grossa multa dalla giustizia sportiva, sul “calcio sporco” (notizia odierna).

Che ci siano altre giornate storte mi rifiuto di pensarlo e dopo due batoste, ci devono essere le due vittorie casalinghe, è il minimo su cui contare, altrimenti mi verrebbe da dire che stiamo imboccando la strada per chiudere  bottega anche in questo campionato.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>