- Calciomercato Pisa SC : Livieri Va Alla Pro Vercelli A Titolo Definitivo
- Calciomercato Pisa SC : Mlakar Saluta E Va In Francia
- Pisa SC : bet365 Scores E’ Un Nuovo Sponsor Dei Neroazzurri
- Report Medico Pisa SC : Le Condizioni Di Vural, Lusuardi Ed Esteves
- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa : Le Pagelle
- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa 1 a 2 d.c.r. : Semper Regala La Qualificazione Ai Neroazzurri
- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : A Cesena Voglio Vedere Equilibrio E Voglia Di Continuare A Migliorarsi
- Pisa SC : Termina In Parità Il Test Match Del “Melani” Contro Un’Ottima Pistoiese
- Calciomercato Pisa SC : Pavanello Va In Prestito All’Ospitaletto
- Calciomercato Pisa SC : Meister Neroazzurro A Titolo Definitivo
Trivial Pisa: Chierico e Scarnecchia
- Updated: 30/07/2014

I due ex-nerazzurri ad aver avuto una parte ne L’Allenatore nel Pallone sono Odoacre Chierico e Roberto Scarnecchia e, come molto spesso accade, la maggior parte di voi ha indovinato!
Chierico arrivò a Pisa dall’Inter nel 1979. Rimase in Nerazzurro per due stagioni collezionando 58 presenze e sette reti, trovando anche il tempo per laurearsi in Medicina Veterinaria. Nel 1981 passa alla Roma del Barone Liedholm dove conquista il magico scudetto del 1982/83. Nel film compare al termine della partita fra Roma e Longobarda, dove la squadra di Canà esce sconfitta per 5 a 1. Ecco il simpatico siparietto di Chierico e compagni:
Scarnecchia viene acquistato da Romeo all’inizio della stagione 1983/84, aveva già giocato con Napoli e Roma ed era passato alla ribalta delle cronache per essere un pupillo di Liedholm; tant’è che il Barone lo vorrà con sé anche al Milan nel 1984/85. A Pisa non ebbe grandi fortune, soltanto 13 presenze , una rete e una stagione terminata con l’amara retrocessione in B. Tornerà a Pisa nel 1985/86 per poi venire girato poco dopo al Barletta. La presenza di Scarnecchia nel film è più sfuggente; infatti, compare per pochissimo tempo quando Canà, dopo essere svenuto per l’annuncio dell’acquisto di Maradona, riprende i sensi (minuto 4:00)…
luciano
30/07/2014 at 20:40
Il top secondo me dopo Cerci è stato Odoacre ……una grandissima ala , con colpi ad effetto sulla fascia che mi hanno sempre fattp sognare …qualcuno si ricorderà di una partita di Coppa Italia , tale Inter-Pisa 0-1,
con goal di Chierico …ho ancora i ritagli dei giornali che comprai in gran numero ! Ciao da Luciano M. from Vecchiano Pisa