Il Pisa Siamo Noi

Le Interviste Di Punto Radio Sporting Club : Hjortur Hermannsson

50EC40FA-3668-44CC-8A6F-B13AF00FDC48

TifoPisa_Logo

Si parla inglese questa settimana a Punto Radio Sporting Club ! Sì, perché l’ospite del salotto calcistico della radio ufficiale del Pisa SC è il difensore islandese Hjortur Hermannsson, uno dei più positivi in questo avvio di campionato da sogno per i neroazzurri ; un intervista utile a conoscere meglio il primo calciatore islandese all’ombra della Torre Pendente. Hjortur Hermannsson.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del difensore neroazzurro.

A Pisa mi sono ambientato bene, vivo in città con mia moglie ed il mio cane ; è una città bella nella quale vivere e nella quale giocare a calcio, le persone poi sono molto cordiali ed è splendido poter vivere il centro ogni giorno. Le persone poi mi riconoscono, per strada oppure al ristorante, e devo dire che tutti sono molto gentili con me ed è un qualcosa che mi fa assolutamente piacere.

I nostri tifosi sono stati meravigliosi domenica scorsa, a Parma erano davvero tantissimi, come del resto lo erano a Terni ed addirittura a Cagliari per la partita di Coppa Italia : sono rimasto molto colpito dall’attaccamento che hanno verso la squadra del cuore. Ed a proposito di squadra stiamo andando molto bene, siamo un gruppo forte e molto unito e credo di aver dato anche io il mio piccolo contributo : sono sempre a disposizione del mister.

Secondo me il meglio deve ancora venire, sono appena due mesi che sto qua in Italia e devo ancora prendere confidenza con il tipo di calcio che si gioca qua e con le caratteristiche dei calciatori avversari ; diciamo che devo ancora crescere e fare anche meglio di quello che sto facendo in questo momento, migliorando giorno dopo giorno.

Il mio obbiettivo è dare una mano alla squadra : nasco come difensore centrale ma in Nazionale ho spesso giocato a destra, l’importante è trovare le soluzioni giuste per il gruppo. Spero prima o poi di poter tornare a giocare al centro della difesa, magari quando sarà finito questo periodo di emergenza, ma comunque per il bene comune sono disposto a tutto.

Onestamente non sapevo bene cosa aspettarmi quando sono arrivato a Pisa, conoscevo ben poco del calcio italiano e non avevo praticamente mai seguito la serie B, quindi non avevo idea del livello al quale potevamo ambire in questo torneo ; ovviamente sono contento di cosa stiamo facendo e di come siamo partiti, noi giochiamo ogni partita per vincere e questa è la strada giusta da seguire. Dove possiamo arrivare ? Ovunque, perché siamo in grado di ottenere quello che desideriamo.

Touré ed io abitiamo nello stesso palazzo, lui abita due piani più in alto, ed è il compagno con il quale ho legato maggiormente ; ma in generale con tutti i compagni ho un ottimo rapporto e c’è una bella intesa anche fuori dal campo. Poi è chiaro che il calcio si prende la maggior parte del tempo e non è che ne resti poi molto per fare altre cose ; ad esempio mi piacerebbe avere più ore libere per visitare Pisa e l’Italia assieme a mia moglie.

Mister D’Angelo ? Mi trovo davvero bene con lui, è una brava persona ed un ottimo allenatore e spero che questo rapporto possa proseguire per molto tempo. Per certi versi l’Europeo del 2016 ha contribuito non poco a far conoscere a tutti il calcio islandese, grazie al duro lavoro che abbiamo fatto siamo riusciti ad ottenere una fama internazionale che prima non avevamo e per questo adesso ci sono molti giocatori islandesi che giocano in importanti campionati europei ; è un buon momento per il movimento calcistico del mio paese, anche a livello giovanile ci sono squadre molto interessanti e speriamo che tutto questo possa durare a lungo.

In Islanda il campionato maggiormente seguito è quello inglese, mio padre simpatizza per il Chelsea e diciamo che anche io tifo un po’ per i Blues, anche perché nel Chelsea giocava una leggenda del calcio islandese quale è Gudjohnsen. Come calciatore poi mi piaceva davvero tanto Makelele, grande centrocampista, giocatore che magari non ha la fama degli attaccanti ma che vorrei sempre avere nella mia squadra. Lucca ? È un ragazzo che ha grandi qualità e che migliora di giorno in giorno, è proprio difficile marcarlo efficacemente.

Due parole in italiano per i tifosi del Pisa ? Ciao ragazzi !

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>