Il Pisa Siamo Noi

Le Interviste Di Punto Radio Sporting Club : Davide Marsura

D6DEADC7-BA59-44A9-AFA3-E87A532BDC5B

TifoPisa_Logo

Tornano le interviste esclusive ai giocatori neroazzurri che nel corso di questa stagione arricchiranno la puntata del mercoledì pomeriggio di “Punto Radio Sporting Club” ; questa settimana è toccato a Davide Marsura aprirci le porte del centro sportivo di San Piero a Grado e rispondere alle nostre domande. Intervista Davide Marsura.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dell’attaccante neroazzurro.

Esterno di attacco o seconda punta ? È indifferente, gioco dove c’è bisogno e dove il mister reputa necessario ; non nascondo che mi piace partire dall’esterno, ho giocato largo anche a Venezia e mi trovo bene in tale posizione, ma anche da seconda punta me la cavo. Abbiamo iniziato bene con due vittorie, il mister ci ha aiutato a preparare le prime due gare del campionato alla grande e ad entrare in campo con la giusta convinzione ; ovviamente la strada è ancora lunga e c’è da dare la giusta continuità a questi risultati iniziali.

A mercato finito posso dire che adesso siamo questi, il gruppo è questo (almeno fino a gennaio) e c’è da lavorare per stare bene fra noi e per vincere tutti insieme ; siamo un bel gruppo, come lo è stato negli ultimi anni, i senatori hanno aiutato subito i nuovi arrivati ad ambientarsi al meglio e sono contento che siano arrivati pure giocatori stranieri che sono tutti ottime persone e sono stati accolti alla grande. Come va con l’inglese ? Male, forse è più facile che a fine anno loro parlino in italiano …

Il mio assist per il primo goal di Lucca di venerdì scorso ? Bravo lui a fare goal. E poi in un’Arena Garibaldi con il pubblico che è stata uno spettacolo, sembrava davvero di fare un altro sport rispetto agli ultimi due anni ; la speranza è che ci sia sempre più gente allo stadio, abbiamo vissuto emozioni che da troppo tempo non vivevamo. Lucca è un bravo ragazzo ed un ottimo giocatore, è stato bello andare tutti quanti sotto la curva ad abbracciarlo, è la dimostrazione che siamo un gruppo unito ; e poi finalmente abbiamo corso verso una curva con il nostro pubblico presente.

La serie B è sempre un incognita, puoi vincere contro la prima in classifica e perdere contro il fanalino di coda della graduatoria ; ritengo che se prepariamo bene la partita possiamo vincere anche a Terni. Al momento non è facile fari bilanci, mi sorprendono gli zero punti del Vicenza che ha fatto un’ottima squadra, ma comunque ritengo che la classifica abbia senso guardarla alla fine del girone di andata e poi a marzo. E personalmente non vedo l’ora di giocare contro il Brescia di mister Inzaghi, con il quale sono stato due anni ed ho un ottimo rapporto ; le Rondinelle hanno fatto un mercato importante e sono convinto che fino alla fine lotteranno per la promozione.

Credo che come sempre ci sarà tanto equilibrio in questa serie B, soprattutto per chi vorrà raggiungere i play off e dovrà lottare per tale obbiettivo fino alle ultime giornate. La sosta ? Molto positiva, possiamo lavorare con il sorriso per affrontare al meglio la trasferta di Terni ; loro hanno attaccanti fortissimi e lo scorso anno in serie C hanno macinato record su record, bisognerà fare molta attenzione e sono sicuro che la compagine umbra si riprenderà quanto prima da questo avvio di campionato in salita.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>