Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Alessandria

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa ed Alessandria raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa Alessandria.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto una bellissima partita, soffrendo inizialmente il pressing dell’Alessandria ma poi uscendo con il trascorrere dei minuti, avendo già occasioni importanti a fine primo tempo e crescendo ulteriormente nella ripresa senza mai rischiare nulla in difesa ; bravi poi dopo il primo goal a farne subito un altro chiudendo subito la contesa. La scelta iniziale di partire senza Lucca è stata fatta per portare fuori i loro difensori con i nostri attaccanti più rapidi e la cosa è riuscita pure bene, poi è entrato Lorenzo ed ha fatto benissimo, a parte i goal ha fatto salire la squadra ed è sempre stato pericoloso. Cohen ? Avevamo bisogno di spinta, quindi l’ho inserito largo con Marsura dall’altra parte : è entrato bene, capendo subito il ritmo di questo campionato. Poi ci siamo messi addirittura 4-4-2 inserendo Masucci, in modo da sfruttare al meglio i cross che sarebbero arrivati dalle fasce. Gaetano non gioca certo per riconoscenza, gioca perché sta bene ed ha grande intensità, oggi è stato decisivo con l’assist per il secondo goal di Lucca. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare sotto tutti i punti di vista, preparando nel migliore dei modi la gara di Terni.

Maxime Leverbe (difensore Pisa SC)

Inizio di campionato da sogno, con due vittorie senza peraltro subire goal. L’Alessandria gioca con tre punte ma in difesa abbiamo lavorato molto bene, rischiando davvero poco contro attaccanti forti. È stata una vittoria di squadra, il goal nel secondo tempo era nell’aria, quando sono entrati Lucca e Masucci per gli avversari è stata davvero dura. Sono venuto a Pisa perché la società ha grandi progetti e perché la squadra è forte e non molla fino alla fine ; il gruppo è solido ed unito, quando scendiamo in campo proviamo sempre a fare il nostro gioco. Adesso abbiamo due settimane per lavorare bene e preparare il match contro la Ternana.

Lorenzo Lucca (attaccante Pisa SC)

Contentissimo di aver portato la squadra alla vittoria, spero di dare sempre il mio contributo alla squadra. Per colpa della pandemia i tifosi sono venuti a mancare negli stadi, spero con i miei goal di aver dato a tutti loro una gioia. Il campionato è appena iniziato, dobbiamo pensare a lavorare settimana dopo settimana per migliorare ulteriormente, senza fare voli pindarici. Dedico i goal alla mia ragazza, alla mia famiglia, alla società che mi ha dato fiducia ed ai compagni che mi aiutano a migliorare giorno dopo giorno. Siamo un gruppo unito, vogliamo dimostrare di aver fame e di voler fare un grande campionato.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>