Il Pisa Siamo Noi

Interviste Chievo Pisa

Verona Stadio Bentegodi - fotografo: Sartori

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Chievo e Pisa raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Chievo Pisa.

Riccardo Taddei (allenatore in seconda Pisa SC)

In un momento come questo trovarsi subito sotto non ha rappresentato la condizione migliore per giocare questa partita, abbiamo provato a battagliare per rimetterla in piedi ma non ci siamo riusciti e loro con la grande velocità dei propri calciatori hanno saputo farci male in contropiede. Non siamo contenti, c’è da salvare soltanto la voglia di combattere su ogni pallone su un campo così pesante ; la sosta ha coinciso con i problemi di Covid-19 che abbiamo avuto, di certo non ci ha fatto bene ma è inutile piangersi addosso : c’è da resettare tutto e preparare alla grande la partita contro il Cosenza di sabato prossimo. Secondo me l’approccio non è stato sbagliato, l’errore è stato prendere goal alla prima nostra sbavatura, goal che poi ha complicato tutto il resto della gara ; dopo la rete di Garritano abbiamo anche mosso bene la palla, ma senza trovare mai la stoccata vincente. L’obbiettivo adesso è combattere per lasciarsi alle spalle questa situazione che non ci appartiene e dalla quale vogliamo assolutamente uscire : abbiamo tutte le armi per poterlo fare.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

È un periodo sfortunato, da archiviare il prima possibile. Sono state tutte gare diverse fra di loro, oggi il goal a freddo ci ha condizionato e poi ci è mancata la conclusione per rimetterla in equilibrio, nel secondo tempo poi ci siamo allungati e dopo il secondo goal del Chievo abbiamo smesso di crederci. È il momento di stare ancora più uniti, è la prima volta che rimediamo tre sconfitte consecutive … non deve esserci scoraggiamento all’interno del gruppo, c’è da lavorare tanto a partire da domani per ritrovare immediatamente la nostra fame e il nostro spirito. Il campo era pesante ma non è assolutamente un alibi, anzi, dovevamo adattaci prima alle condizioni del terreno di gioco, cercando meno il fraseggio e maggiormente la verticalizzazione.

Stefano Gori (portiere Pisa SC)

La partita non si è messa bene fin dall’inizio, abbiamo provato a reagire ma poi loro sono stati bravi a chiuderla … per fortuna fra quattro giorni si rigioca, pensiamo subito alla prossima gara. Abbiamo sofferto le loro ripartenze soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa era logico che la partita si svolgesse così,, dopo il primo goal che ha cambiato senza dubbio la gara. Come sempre ce la mettiamo tutta per ottenere il massimo risultato, siamo i primi a soffrire per una sconfitta ma siamo anche i primi che vogliono gioire per una vittoria.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>