Il Pisa Siamo Noi

Riccardo Silvestri : Pisa TV È Un Progetto Multimediale Che Guarda Al Futuro

logo pisa sportin club

TifoPisa_Logo

Nel corso della puntata numero 105 di Finestra sull’Arena è intervenuto telefonicamente l’addetto stampa del Pisa SC Riccardo Silvestri, con il quale si è parlato dell’attuale momento della squadra neroazzurra e del nuovo progetto editoriale chiamato Pisa TV che ha visto la luce proprio in questi giorni. Riccardo Silvestri.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle sue dichiarazioni.

Sono a Trieste insieme alla squadra, adesso inizia la lunga vigilia della partita di domani sera. Oltretutto la gara contro il Pordenone arriva nel momento in cui nasce Pisa TV, un progetto che ritorna dopo la sua nascita datata più di dieci anni fa quando i neroazzurri erano in serie B. La società attuale punta molto sul discorso visibilità e sul discorso multimedialità, questo progetto è una vetrina per veicolare il brand Pisa SC nella maniera migliore possibile.

Torna con noi quello che io considero un mio maestro ovvero Giorgio Micheletti, volto noto televisivo che ci darà una grande mano nello sviluppo di questo progetto. A questo si deve aggiungere gli ultimi sponsor che fanno bella mostra sulle maglie neroazzurre per questo finale di campionato, a testimonianza di quanto il Pisa SC in questo momento attiri l’imprenditoria locale nonostante il momento di difficoltà economica vissuto dal paese.

Lavorando da alcuni mesi con persone davvero valide e bravissime a gestire la parte social del calcio ci sentiamo in grado di affrontare le nuove sfide che il futuro propone al nostro mondo ; la linea guida è un po’ quella del giornalino “Il Neroazzurro” che nel 2020 ha poco senso realizzare cartaceo ma che deve essere vissuto su un computer, su un tablet, su un cellulare.

La giornata di Trieste rimarrà per sempre una giornata particolare da ricordare, e per certi versi ricordo meglio il pre gara che il dopo gara, la paura di dover tornare a casa con il groppo in gola come capitato anni prima da Latina, la voglia di riprovare le sensazioni vissute a Foggia, tutto quell’insieme di sensazioni che rendono appunto giornate come quella di Trieste indimenticabili.

Questo è un gruppo composto da ragazzi che stanno benissimo insieme, che condividono un percorso, che quello che fanno lo vogliono fare al meglio ; se però mi spoglio dalle vesti di addetto stampa e ritorno a fare il giornalista dico che ci sono ancora punti da conquistare per ottenere matematicamente la salvezza, la serie B è un campionato difficile e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Un aneddoto curioso della mia carriera da addetto stampa del Pisa ? In una trasferta che facemmo in aereo in Puglia un paio di nostri giocatori strapparono la carta di identità insieme al biglietto del volo di andata e ci furono dei grossi problemi per farli prendere l’aereo per tornare a Pisa … ma vi assicuro che di cose da raccontare ne avrei davvero tante, roba da farci un libro …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>